Calcio Foggia

Il giovane Foggia suona la carica: “Allontaniamoci dai playout”

La riscossa può ripartire. Luca Gagliano match-winner contro il Monopoli delinea una prospettiva: «Dobbiamo innanzitutto tirarci fuori dalle sabbie mobili della classifica, metterci al sicuro innanzitutto dal rischio retrocessione». Il Foggia resta sestultimo con 29 punti, ma il distacco dai playout è adesso di quattro lunghezze (Turris a quota 25) ed è più vicina la zona grigia della classifica dove non si rischia né si ambisce ai playoff: il Catania è adesso a +2 dai rossoneri, il Potenza dell’ex Marchionni a +3 entrambi raggiungibili a stretto giro già dalla prossima partita. Una mezza scalata si potrebbe tentare innescando la marcia giusta, proseguendo il cammino intrapreso nel derby di lunedì sera a Brindisi. Non c’è tempo di tirare il fiato, il campionato proietta già i rossoneri alla prossima partita. La svolta contro il Monopoli (primo successo del 2024 dopo cinque ko e un pareggio) ha riaperto il cuore alla speranza nell’entourage rossonero. Il gruppo di Cudini adesso confida di poterla raddrizzare questa stagione, anche se i fantasmi dell’incubo playout restano sottotraccia. «Ora pensiamo ad allontanarci quanto più possibile dal quint’ultimo posto – sottolinea Luca Gagliano – dobbiamo assolutamente evitare di finire dentro la zona playout. Pensiamo a tirarci fuori da questa situazione prima possibile, sono molto contento che un mio gol abbia permesso al Foggia di tornare alla vittoria»“. Lo si legge sull’edizione odierna (17/02/2024) del Corriere dello Sport Puglia, in cui si parla di una riscossa che può ripartire in casa Foggia.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

L’esultanza di Gagliano dopo la rete del 3-2 in Foggia-Monopoli. Foto di Luigia Spinelli per lagoleada.it – RIPRODUZIONE VIETATA

Gagliano: “Foggia scelta giusta per me”. Allenamenti ripresi, occhio ai possibili recuperi

È stata una rete in coabitazione, la prodezza di Millico che ha preso palla dalla mediana e seminato la difesa monopolitana prima dell’assist per la testa del compagno resta una delle perle della serata. «Millico ha fatto partire un cross straordinario, per quanto mi riguarda sono stato lesto a prendere il terzo tempo in elevazione ai miei diretti marcatori mandando il pallone sul secondo palo. È stato un gol molto bello, che ha scatenato l’entusiasmo dei nostri tifosi». Luca Gagliano, classe 2000, sardo di Alghero è al suo primo gol in maglia rossonera. Dopo il Cagliari, dov’è cresciuto, le esperienze di Padova (proprietario del cartellino) e Potenza, è arrivato al Foggia in prestito – proseguono i colleghi – durante il mercato di gennaio. «Potrebbe essere questo il posto giusto per la mia carriera. Finora – ha detto Gagliano nel dopopartita – non ho avuto occasioni molto fortunate. Avevo bisogno di cambiare aria, questa per me è la scelta giusta»“.

Ripresi ieri mattina gli allenamenti in vista della trasferta di Brindisi in programma lunedì sera al Fanuzzi: mancherà Silvestro (squalificato), al rientro Salines – si legge infine – che ha scontato un turno. Possibile anche il recupero di Di Noia e Embalo che dovrebbero aver smaltito i rispettivi infortuni“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: l’esultanza di Gagliano dopo la rete del 3-2 in Foggia-Monopoli. Foto di Luigia Spinelli per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Riccardo Calafiori: dalla Serie B all’Europeo, la nuova colonna della Nazionale

Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…

4 giorni ago

Polveriera Fiorentina, la rivoluzione è totale: scelto il nuovo DS | È un ex Juventus

La Fiorentina è in crisi di risultati e si prepara a una rivoluzione che cambierà…

2 settimane ago

Scartati da Tudor, protagonisti con Spalletti: rivoluzione Juve | Cambiano le gerarchie

La Juventus torna a sorridere grazie a Luciano Spalletti e ai suoi esperimenti con la…

2 settimane ago

Foggia nel baratro: nuovo tonfo in campionato e allarme retrocessione | Delio Rossi in allarme

Il Foggia non vede più la luce: la squadra di Delio Rossi ora rischia grosso,…

2 settimane ago

Dalla Juve all’altare della chiesa, ha vinto tutto in Europa: oggi è diventato prete | La rinascita dopo il carcere

C'è un calciatore che ha cambiato totalmente vita dopo essere stato alla Juve: ecco di…

2 settimane ago

La Ferrari scarica Hamilton, l’erede è già a Maranello | Ha stregato tutti

A quanto pare la Ferrari ha già trovato il pilota che può sostituire Lewis Hamilton:…

2 settimane ago