Andiamo ad analizzare ora il match Giappone-Polonia delle ore 16:00 che chiude il cerchio di questa prima fase dei mondiali e va a definire le posizioni all’interno del gruppo H.
Il Giappone è padrone del suo destino e si appresta a giocare contro la Polonia e ha tutte le carte in regola per passare il turno; era arrivato in Russia a sfavore dei pronostici con poche certezze, e invece in questo Mondiale ha finora sorpreso tutti, a cominciare dalla prima partita contro la Colombia dove ha sfruttato la superiorità numerica e ha vinto alla fine meritatamente. La partita successiva si è chiusa con un pareggio per 2-2 contro il Senegal, che è stata una grande prova di personalità e di carattere della squadra che ha riacciuffato la partita dopo essere andati in svantaggio per due volte.
La Polonia, invece, ha rimediato due clamorose sconfitte, la prima delle quali è arrivata contro il Senegal, che ha evidenziato i limiti della squadra e grandi lacune difensive dovute a troppa disattenzione e scarsa concentrazione. La Polonia è stata poi battuta con un netto per 3-0 dalla Colombia, con i gol arrivati da Yerry Mina, Radamel Falcao e Juan Cuadrado.
Con la Polonia fuori dai giochi, al Giappone, considerato lo scontro diretto tra Colombia e Senegal, basterà il pareggio per ottenere la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale.
Il 4-2-3-1 sarà molto probabilmente il modulo iniziale del Giappone. Hiroki Sakai, Maya Yoshida, Gen Shoji e Yuto Nagatomo verranno schierati in difesa, Makoto Hasebe e Gaku Shibasaki come mediani, mentre Genki Haraguchi è favorito su Keisuke Honda per un posto sulla trequarti, accanto a Shinji Kagawa e a Takashi Inui. L’attaccante centrale sarà Yuya Osako.
GIAPPONE (4-2-3-1): Kawashima; H. Sakai, Yoshida, Shoji, Nagatomo; Hasebe, Shibasaki; Haraguchi, Kagawa, Inui; Osako.
La Polonia nella partita conclusiva di questo deludente Mondiale dovrebbe optare per il 3-4-3. Lukasz Fabianski potrebbe rimpiazzare in porta Wojciech Szczesny, deludente nei giorni scorsi. La linea difensiva sarà probabilmente formata da Lukasz Piszczek, Kamil Glik e Jan Bednarek, mentre quella di centrocampo dovrebbe essere composta da Bartosz Bereszynski, Gregorz Krychowiak, Jacek Goralski e Maciej Rybus. Piotr Zielinski e Kamil Grosicki, invece, sono pronti a giocare da attaccanti esterni e ad assistere Robert Lewandowski.
POLONIA (3-4-3): Fabianski; Piszczek, Glik, Bednarek; Bereszynski, Krychowiak, Goralski, Rybus; Zielinski, Lewandowski, Grosicki.
Ben quotata la doppia chance x2 (1.50) e non male l’over 1.5 (1.29).
E' un'icona del calcio italiano, ma praticamente nessuno conosce questo controverso episodio del suo passato…
Allegri è un allenatore che riesce a convincere i vincitori del Pallone d'Oro, ed ora…
E' stato un grande calciatore, con tanti gol e tante presenze all'attivo. Eppure, alla fine…
Alcune regole sono rigide, altre meno, ed ogni squadra e società ne adotta diverse. Ma…
Dopo esser stato un grande professionista, e dopo l'esperienza con la Ferrari, ha fondato un'azienda…
L'Inter perde un tassello importante, e a favore del Milan. Ma in un modo o…