Immagine in evidenza: l'ex presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli - crediti foto: legapro.com
Dopo i disordini tra le due tifoserie, nel corso di Foggia-Avellino, è intervenuto il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Nel corso della mezzora di gioco, ci sono stati alcuni momenti di tensione tra i tifosi dell’Avellino che, dal settore ospiti, lanciavano diverse bombe carta, e quelli della Curva Nord del Foggia. Le due tifoserie, in seguito all’esplosione degli ordigni, si sono poi lanciate a vicenda, dai rispettivi settori, alcuni fumogeni.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
In seguito a questi eventi, Ghirelli ha rilasciato alcune dichiarazioni, dicendo che si agirà legalmente:
“All’esito dell’identificazione dei responsabili da parte delle forze dell’ordine, la Lega Pro darà corso, senza indugio, ad ogni opportuna azione in sede giudiziaria per richiedere ai responsabili il risarcimento dei gravissimi danni che questo movimento calcistico professionistico sta subendo in conseguenza delle azioni delinquenziali. A Foggia la partita tra Foggia ed Avellino è stata sospesa a causa di continui, pericolosissimi lanci di petardi verso il terreno di gioco e tra settori del pubblico”.
“Basta! Chiedo scusa al Prefetto di Foggia che tanto aveva lavorato per ampliare i posti per accogliere tifosi. Tifosi? Delinquenti. Basta! Ho dato mandato ai legali di intraprendere ogni opportuna azione per richiedere i danni a chi, facendo atti delinquenziali, mette a rischio l’incolumità dei calciatori e degli spettatori, arrecando un danno incalcolabile all’immagine della Serie C”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Foto: legapro.com
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…