Foggia-Cerignola, Matteo Gerbaudo. Foto di Luigia Spinelli
Matteo Gerbaudo, intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, ha parlato della sospensione definitiva del campionato di Serie D e di quello che sta accadendo intorno al Calcio Foggia. Ecco le sue parole:
“Ero a casa, mi è arrivato un messaggio dal mio agente che mi ha detto che la Serie D è ufficialmente chiusa e che proveranno a far ripartire i professionisti. Me l’aspettavo, ciò che mi dispiace sono tempistiche e i modi. Bisognava dare modo a noi di iniziare a preparare la stagione successiva, cioè riprendere gli allenamenti e organizzarci in modo che per l’anno prossimo possiamo essere di nuovo in forma. Occorreva comunicare un mese fa la conclusione della Serie D perché ci avrebbe aiutati a preparare la stagione successiva per la squadra e per noi giocatori. Anche gli agenti così possono iniziare a organizzare la stagione dei loro assistiti. Per ora il Foggia sta aspettando ufficialmente il momento in cui comunicheranno eventuali ripescaggi, promozioni e retrocessioni. Poi da lunedì prenderanno una linea e andranno su quella strada”.
Gerbaudo pensa anche al futuro: “La stagione prossima partirà il 1 settembre. Ora c’è un po’ di confusione (riferito all’evolversi dei campionati ndr) Sono continuamente in contatto con il mio procuratore e lui mi aiuterà a capire come muovermi”.
Foto di Luigia Spinelli
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…