Serie C

Gelbison-Catanzaro, esodo giallorosso all’Arechi

L’inarrestabile armata di Vincenzo Vivarini accarezza il grande sogno della Serie B, ormai ad un passo: è oggi il giorno di Gelbison-Catanzaro, il cui calcio d’inizio è fissato per le 14:30. Quali sono le combinazioni che porterebbero nelle prossime, imminenti ore i giallorossi in cadetteria? Eccole:

  • Se vince, a prescindere dal risultato del Crotone secondo;
  • Se pareggia e il Crotone pareggia o perde;
  • Se perde e perde anche il Crotone.

È stata un’annata incredibile per il Catanzaro, dominatrice incontrastata del girone C di Serie C: con 32 partite giocate, sono ben 86 i punti raccolti, frutto di 26 vittorie, 5 pari ed appena 1 sconfitta, quella maturata al Rocchi con la Viterbese.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catanzaro 2-0 (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Gelbison-Catanzaro, è esodo giallorosso all’Arechi

La gara non si giocherà al Raffaele Guariglia, impianto casalingo della Gelbison, ma all’Arechi di Salerno, per dare la possibilità di rispondere “presente” all’elevata richiesta di biglietti da parte della tifoseria giallorossa, pronta ad accorrere all’impianto da ogni parte d’Italia. Nelle scorse ore, sono giunti sia i ringraziamenti della società a chi di dovere per aver permesso questo spostamento di location, oltre a quelli del sindaco del capoluogo calabrese, Nicola Fiorita:

“Desidero pubblicamente ringraziare il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, tutto il suo staff e l’onorevole Piero De Luca, per la cortesia e la determinazione con cui hanno accolto la richiesta di ospitare la partita Gelbison-U.S. Catanzaro 1929 nella città di Salerno nonostante il ravvicinato impegno agonistico della U.S. Salernitana 1919 (che giocherà sabato un’importante partita con il Bologna Fc 1909) – scriveva venerdì 17 il primo cittadino.

Se la volontà dell’immensa tifoseria catanzarese di essere vicini ai propri beniamini in questa decisiva sfida si è tramutata in realtà è anche grazie alla straordinaria efficienza dell’Amministrazione comunale di Salerno e alla generosa simpatia con cui essa e Salerno tutta guardano alla città di Catanzaro”.

Sarà vera e propria invasione di Aquile quella di questo pomeriggio, desiderose di festeggiare la tanto agognata promozione in B 6881 giorni dopo Chieti-Catanzaro 1-2 del 16 maggio 2004: secondo quanto riportato dai colleghi de La Casa di C, a meno di 24 ore dal fischio d’inizio dell’incontro il dato dei biglietti venduti toccava quota 7200.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Un momento di Foggia-Catanzaro, crediti: Luigia Spinelli

Gelbison-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Chi non potrà essere allo stadio, in ogni caso potrà seguire la diretta dell’incontro su Eleven Sports, DAZN, Sky ed in streaming su NOW.

Ecco come potrebbero schierarsi le due squadre dal 1′:

Gelbison (3-5-2): Anatrella; Gilli, Cargnelutti, Granata; Porcino, Papa, Uliano, Graziani, Loreto; Tumminello, Infantino. A disposizione: D’Agostino, Vitale; Marong, Onda, Capone, Fornito, Nunziante, Caccavallo, Correnti, Kyeremateng, Sane. Allenatore: Gianluca Esposito.

Catanzaro (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. A disposizione: Sala, Grimaldi; Tentardini, Welbeck, Rolando, Pontisso, Katseris, Cinelli, Fazio, Gatti, Megna, Bombagi, Brignola, Curcio, Cianci. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: l’ex Foggia Martinelli durante Foggia-Catanzaro – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

45 minuti ago

Riccardo Calafiori: dalla Serie B all’Europeo, la nuova colonna della Nazionale

Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…

6 giorni ago

Polveriera Fiorentina, la rivoluzione è totale: scelto il nuovo DS | È un ex Juventus

La Fiorentina è in crisi di risultati e si prepara a una rivoluzione che cambierà…

2 settimane ago

Scartati da Tudor, protagonisti con Spalletti: rivoluzione Juve | Cambiano le gerarchie

La Juventus torna a sorridere grazie a Luciano Spalletti e ai suoi esperimenti con la…

2 settimane ago

Foggia nel baratro: nuovo tonfo in campionato e allarme retrocessione | Delio Rossi in allarme

Il Foggia non vede più la luce: la squadra di Delio Rossi ora rischia grosso,…

2 settimane ago

Dalla Juve all’altare della chiesa, ha vinto tutto in Europa: oggi è diventato prete | La rinascita dopo il carcere

C'è un calciatore che ha cambiato totalmente vita dopo essere stato alla Juve: ecco di…

2 settimane ago