Categories: Bordo CampoSerie A

GdS, niente Juventus-Inter in chiaro: il motivo

Juventus-Inter in chiaro è un’idea irrealizzabile. Il perché è spiegato sull’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”:

“Per il calendario, per la spartizione dei big-match con Dazn, per – soprattutto – la legge Melandri, il testo che disciplina la commercializzazione dei diritti televisivi del calcio, l’idea è difficilmente concretizzabile”.

L’ipotesi era stata vagliata nella mattinata di ieri da Sky, che aveva dato la sua disponibilità a trasmettere la partita sul suo canale gratuito “TV8”, così come Mediaset Rai. 

La legge Melandri, la quale non permette la trasmissione in chiaro di sfide di Serie A, non può essere però derogata neppure dalla Lega. Il Codacons aveva proposto al Governo di varare un decreto legislativo ad hoc, ma difficilmente arriverà per via dei tempi strettissimi.

Immagine in evidenza: Inter

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago