Fabio Gallo, crediti: pagina Facebook ufficiale del Calcio Foggia 1920 dal video di Buone Feste
Non sempre è facile elogiare il lavoro di un allenatore o di un calciatore, questo perché – naturalmente – dietro una penna (dietro un giornalista) c’è anche un tifoso, che in quanto tale si lascia emozionare dalle vittorie, dai gol, dai risultati e dall’entusiasmo che una squadra e il suo tecnico possono portare in una piazza. Ed è il caso di Fabio Gallo e il Foggia.
Perché dinnanzi ai risultati, dinnanzi alle cifre e i numeri, ma anche e soprattutto davanti alla qualità dei gol e del gioco in campo visto, allora ecco che il lavoro diventa un po’ più semplice e oggettivo. Quello di Gallo è stato un vero e proprio ‘miracolo’ calcistico, se si pensa a come era cominciato questo campionato. Quando è arrivato il Foggia aveva vinto solamente due partite: una di campionato col Francavilla e una di Coppa Italia contro il Picerno. Poi sconfitte e un pareggio, contro il Potenza. Un bottino scarso, quattro punti e soprattutto il terribile ultimo posto in classifica.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Sono +25 i punti conquistati sul campo dal Foggia di Gallo, da 4 a 29 in totale. Qualità, giocatori recuperati (si pensi per esempio a Schenetti e Peralta), reti su reti, vittorie, un bel percorso in Coppa Italia che vede il Foggia adesso in semifinale contro la Juventus Next Gen. Ma soprattutto, un Foggia totalmente rinato: sesto posto in classifica, zona play-off e una rosa che può giocarseli tranquillamente.
Testa sulle spalle, se è giusto lodare il buon lavoro svolto, è altrettanto giusto mantenere gli animi sereni e concentrati per la seconda parte di campionato che sarà sicuramente impegnativa e per nulla scontata ma una cosa è sicura: questo Foggia potrebbe davvero stupire e far sognare la piazza.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…