Milan e Roma chiamano, l’Inter risponde. I nerazzurri si impongono al Benito Stirpe di Frosinone per 1-3. Il vantaggio arriva al 19’ con Nainggolan che ritrova il gol. Il raddoppio lo firma Ivan Perisic al 37’ su calcio di rigore, provocato da una vistosa trattenuta di Chibsah su Skriniar. Il Frosinone la riapre nella ripresa con Cassata al 61’ ma nei minuti di recupero Vecino la chiude, ricevendo un gran pallone da Icardi.
L’Inter è sempre terza a quota 60 punti a + 5 sul Milan e a +6 sulla Roma, aspettando Atalanta-Empoli. I bergamaschi potrebbero salire a 55 punti, raggiungendo al quarto posto il Milan.
Sabato prossimo c’è Inter-Roma, gara fondamentale per entrambe. I nerazzurri, con un successo, avranno un piede in Champions.
Frosinone-Inter 1-3
MARCATORI: 19′ NAINGGOLAN, 37′ PERISIC, 61′ CASSATA, 93′ VECINO
Frosinone (3-5-2)Sportiello, Goldaniga, Ariaudo, Capuano, Paganini, Chibsah, Cassata (64′ Ciano), Valzania (82′ Maiello), Beghetto, Pinamonti (88′ Dionisi), Ciofani D
ALL.: Baroni
Inter (4-2-3-1)Handanovic, D’ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah, Vecino, Borja Valero (74′ Gagliardini), Politano (89′ Joao Mario), Nainggolan, Perisic (70′ Keita B), Icardi
ALL.: Spalletti
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…