Curiosità

“Francia favorita, Germania deludente, Croazia sorprende”, parola di Frey

“L’Argentina non passerà il turno. Bleus favoriti, ma devono convincere”, parola di Sebastien Frey. L’ex portiere di Fiorentina e Inter fa il punto della situazione sulla rassegna iridata.

Frey è stato simbolo di elasticità e reattività tra i pali. Una vita professionale nel nostro Paese, 5 maglie indossate in serie A tra cui quella dell’Inter, ancora in giovane età: “Esperienza forte. Fortissima. Mi allenavo con campioni del calibro di Ronaldo, Zanetti, Zamorano. Ogni volta che entravamo in campo, ad Appiano Gentile, sembrava di trovarsi davanti a una finale mondiale. Io impaurito davanti a quei nomi? No, mai. Rispettoso, quello si. Ero all’inizio della carriera, ho imparato tanto da tutti loro” – ha dichiarato il francese a “La Gazzetta dello Sport”.

“Penso che non abbia ancora espresso tutto il suo potenziale. È vero, ha ottenuto due vittorie ma non ha convinto pienamente sotto il profilo del gioco. Sono convinto che sia tra le favorite per la fase a eliminazione diretta. Russia 2018 si sta rivelando un torneo bizzarro: l’Argentina non passerà il turno. Strano ma non incredibile, a mio parere. Mi ha sorpreso invece la sconfitta della Germania contro il Messico. Ero convinto che i tedeschi fossero i principali favoriti alla vittoria finale. Mi sono dovuto ricredere dopo la prestazione che ho visto” – dice Frey.

Riguardo i favoriti si è espresso così:Dico Francia solo perché non c’è l’Italia. Ho indossato la casacca della nazionale transalpina e sono di parte. Però la vera sorpresa, fino a questo momento, è un’altra. La Croazia: gioca bene, è una squadra compatta e ha giocatori di qualità. Tre componenti che la mettono sicuramente in una posizione di vantaggio rispetto a realtà con maggiore tradizione. E poi c’è Modric: ad ora ritengo sia il giocatore più in forma della competizione”.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Mondiali

Recent Posts

Dramma nel mondo del tennis, annuncio devastante prima della Coppa Davis: “Voglio disintossicarmi”

C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…

9 ore ago

Allarme Italia, il Mondiale passa per i playoff: incubo Germania e non solo | Le possibili avversarie

La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…

16 ore ago

Rivoluzione arbitri in Serie A, debutto ufficiale per Juve-Inter: non era mai successo prima

Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…

1 giorno ago

Sanzione ufficiale FIGC, tolti 11 punti in classifica: maxi multa e allarme retrocessione | Annunciato il ricorso

C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…

2 giorni ago

Grave infortunio dopo gli US Open, la stella rinuncia alle ATP Finals di Torino | Cambia tutto per Musetti

Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…

2 giorni ago

Annullata la penalizzazione del Foggia, sentenza ufficiale: come cambia la classifica

Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…

3 giorni ago