mercoledì, 21 Febbraio, 2024

Follia a Caserta, cos’è successo nell’intervallo?

Una brutta pagina di sport, quella scritta a Caserta. Gli scontri durante l'intervallo di Casertana-Foggia hanno tardato la ripresa del gioco

Il giorno dopo Casertana-Foggia si prova a ricostruire quanto accaduto a Caserta, durante l’intervallo. Noi lo avevamo provato a fare ieri, in diretta, aggiornando in tempo reale i lettori con quanto stesse accadendo (qui l’articolo coi fatti).

Questa mattina il Corriere dello Sport ha titolato così la cronaca dei fatti: Follia a Caserta, gravi scontri in campo e fuori. Poi ancora “Casertana-Foggia rovinata dalla violenza”, si legge, “Gara sospesa per oltre un’ora dopo un tentativo d’invasione. Tifosi a contatto. Poi vince Cangelosi”.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Schenetti Casertana-Foggia
Immagine in evidenza: uno scatto di Casertana-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

“Follia a Caserta, gravi scontri in campo e fuori”

In attesa di maggiori chiarimenti in merito, da parte delle forze dell’ordine, riproponiamo di seguito la successione degli eventi raccolti dalla nostra redazione. AGGIORNAMENTO 21:53 – Secondo TuttoC.com: “Pausa prolungata per i fumogeni che le tifoserie hanno lanciato in campo“. AGGIORNAMENTO 21:57 – Secondo Casertace.net: “Partita momentaneamente sospesa, si attende la sistemazione del cancello dei distinti, brutalmente spezzato dalla furia dell’invasione ultrà dei casertani. Restano in campo le forze dell’ordine, si attende lo sgombramento della tribuna rossoblù“. AGGIORNAMENTO 22:00 – Secondo TuttoC.com“C’è stata l’invasione dei tifosi di casa che hanno scavalcato i cancelli“.

AGGIORNAMENTO 22:01 – Secondo TuttoC.com: “Polizia in assetto anti-sommossa che cerca di ripristinare l’ordine“. AGGIORNAMENTO 22:04 – Secondo Casertace.net: “Polizia anti-sommossa disposta davanti ai due cancelli della tribuna distinti e di fronte il settore ospite. Situazione per ora calma, ma ci sarà da attendere per la ripresa del gioco, di questo passo non scontata“. AGGIORNAMENTO 22:10 – Dall’Area Comunicazione del Calcio Foggia 1920: “Da Caserta ci dicono che il problema è il ripristino del cancello rotto. Fin quando non viene ripristinato non si può ripartire“. AGGIORNAMENTO 22:30 – Il match è poi ripreso regolarmente.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here