Bordo Campo

Il Foggia non sa più segnare. Con la Virtus è 0-0

Secondo 0-0 consecutivo per il Foggia che dopo il pari di Avellino pareggia anche in casa. Nel primo tempo meglio la Virtus Francavilla che tiene meglio il campo. Nella ripresa i rossoneri reagiscono, rendendosi pericolosi in un paio di occasioni, senza trovare la rete. Con questo pari, il Foggia sale a 5 punti in classifica. Ottimo punto per la squadra di Alberto Villa che sale a quota 4.

Primo tempo

Il Foggia parte bene e si affaccia subito dalle parti di Forte con un’azione personale da parte di Rizzo al 2′ che, palla al piede, fa fuori un paio di avversari sulla corsia destra, entra in area e, dopo aver vinto un rimpallo, conclude centralmente, ma il tiro è debole. La Virtus Francavilla risponde al 6′ con un colpo di testa di Izzillo in area di rigore, ma Nobile para con un provvidenziale colpo di reni. Al 20′ ci provano i rossoneri con Peralta che, dopo aver scambiato con Rizzo, prova la conclusione che viene intercettata senza problemi da Forte, complice anche una deviazione della difesa.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Francavilla (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Alla mezzora di gioco il risultato è sempre 0-0, la Virtus Francavilla accelera e prova ad impensierire la difesa rossonera con alcune incursioni. La squadra di Cudini non riesce ad imbastire azioni offensive pericolose e soffre il palleggio degli ospiti. Dopo 1′ di recupero, il direttore di gara fischia la fine della prima frazione.

Secondo tempo

Subito due cambi per i rossoneri, dentro Schenetti e Tonin per Marino e Beretta. È proprio Schenetti a dare una scossa con un tiro dalla distanza al 47′ che termina fuori di poco. Al 49′ rispondono gli ospiti con Giovinco su calcio di punizione ma la parabola finisce sopra la traversa. Al 55′ la Virtus Francavilla va vicina al vantaggio ancora con Giovinco che da posizione defilata spara un diagonale che termina di poco fuori. Al 62′ ci prova Tonin con un rasoterra pericoloso, ma che finisce tra le braccia di Forte. Ad un’ora di gioco non si sblocca ancora il risultato, ma le due squadre combattono in mezzo al campo.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Al 67′ prova il rasoterra anche Schenetti ma non inquadra lo specchio della porta. Al 70′ Tonin impegna seriamente i guanti di Forte che smanaccia in calcio d’angolo una conclusione potente e centrale. Sul corner seguente Di Noia colpisce di testa ma manda sopra alla traversa. Il Foggia aumenta i giri del motore. Occasione anche per Peralta al 79′ che dribbla un avversario al limite e con il destro colpisce l’esterno della rete dopo una deviazione. Dopo 5′ di recupero, l’arbitro sancisce la fine della contesa. Foggia-Virtus Francavilla 0-0.

Il tabellino: Foggia-Virtus Francavilla 0-0

Foggia (3-4-1-2): Nobile; Salines (83′ Idrissou), Marzupio (54′ Vezzoni), Carillo; Garattoni, Martini (76′ Fiorini), Di Noia, Rizzo; Marino (46′ Schenetti); Peralta, Beretta (46′ Tonin). A disposizione: Cucchietti, De Simone; Vacca, Schenetti, Tonin, Pazienza, Antonacci, Agnelli, Fiorini, Papazov, Rossi, Vezzoni, Idrissou, Brancato, Embalo. Allenatore: Mirko Cudini.

Virtus Francavilla (3-4-2-1): Forte; Accardi, De Marino, Monteagudo; Di Marco, Biondi, Fornito (74′ Risolo), Izzillo (82′ Elimelech); Giovinco (65′ Zuppel), Macca; Artistico (74′ Polidori). A disposizione: Carretta, Lucatelli; Polidori, Zuppel, Carella, Lo Duca, Risolo, Serio, Yakubiv, Elimelech, Enyan, Fekete, Latagliata. Allenatore: Alberto Villa.

Ammoniti: 5′ Beretta (Fog), 40′ Accardi (Vir), 48′ Marzupio (Fog), 67′ Di Noia (Fog). 84′ Risolo (Vir)

Espulsi: nessuno

Calci d’angolo: 5-4

Recupero: 1’pt – 5’st

Designazione arbitrale

  • Arbitro: Domenico Castellone (Napoli);
  • Assistente 1: Giorgio Ermanno Minafra (Roma 2);
  • Assistente 2: Roberto D’Ascanio (Roma 2);
  • Quarto Ufficiale: Enrico Cappai (Cagliari).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Francavilla (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia
Tags: inprima

Recent Posts

Irruzione al Viola Park, vogliono Beltran: offerta per il prestito | Resta in Serie A per rilanciarsi

Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…

29 minuti ago

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

12 ore ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

17 ore ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

21 ore ago

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

1 giorno ago

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

2 giorni ago