Playoff

Playoff Serie C, Curcio all’ultimo respiro! Foggia-Virtus Entella 1-0

All’ultimo respiro!

Vantaggio Foggia nel doppio confronto con la Virtus Entella! I rossoneri si presenteranno al “Comunale” di Chiavari il 12 maggio con il vantaggio di una rete, siglata dal capitano Alessio Curcio al 90′.

Inizia col piglio giusto il Foggia, che già al 7′ va vicino alla rete con la gran botta da fuori di Petermann disinnescata da Borra; lo stesso numero 25 rossonero sfiora ancora il vantaggio appena un minuto dopo con un bel tiro dal limite dell’area, palla alta.

Nonostante un inizio guardingo, non resta a guardare la Virtus Entella: Coppolaro spedisce fuori di pochissimo di testa, su corner battuto da Schenetti al 20′. Ancora una buona chance per i liguri al 28′, ma Dessena sempre di testa mette fuori da buona posizione un pallone messo in mezzo da Karic, deviato verso l’alto.

Alternanza di occasioni, ma i rossoneri ne hanno una delle più grandi della prima frazione alla mezz’ora: Rizzo mette in mezzo per Ferrante, Berlocco sfiora l’autorete con la sfera che termina sul fondo anche se di poco. Minuto 42: prova a schiodare il risultato dal pari Davide Merola, autore di un assolo che lo porta al limite dell’area e scagliare la botta di destro, fuori dallo specchio della porta.

Prima che lo 0-0 accompagni le due squadre verso gli spogliatoi, è Curcio che tenta di sorprendere di testa l’estremo difensore biancoceleste, senza successo.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Entella 1-0 (playoff Serie C 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Ottimo l’approccio della Virtus Entella alla ripresa, sugli scudi Schenetti che prova a mandare in gol sia Dessena che Merkaj, tentativi sventati dalla difesa di casa. Doppia occasione in pochi minuti per i rossoneri, dal 53′ al 54′: prima Borra è bravo a salvare su un colpo di testa di Ferrante, poi Rocca conclude alto.

Uomo in più della sua squadra quest’oggi Schenetti, che al 63′ sponda e mette Morosini nelle condizioni di andare a rete, palla fuori di un soffio. Tre minuti a seguire ci pensa Merola a squillare, ma il suo tiro viene parato da Borra.

Scocca il minuto 86 quando il Foggia ha una doppia occasione per sbloccare finalmente la gara, ma Garofalo trova l’opposizione di Borra e il cross di Turchetta va sulla traversa per via di una deviazione. Preludio al gol: calcio d’angolo battuto da Garofalo, sinistro di Curcio che stavolta non lascia scampo a Borra, il pallone finisce in rete e lo “Zaccheria” esplode. La gioia potrebbe raddoppiarsi al 95′, ma Girasole a botta sicura di testa spedisce fuori.

L’andata del Primo Turno della fase Nazionale dei playoff di Serie C ha parlato: appuntamento alle 20:30 del 12 maggio, quando si saprà chi tra Foggia e Virtus Entella staccherà il pass per il Secondo Turno.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Entella 1-0 (playoff Serie C 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

16 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

23 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

3 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago