Immagine in evidenza: l'Under 16 del Foggia - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 - Settore Giovanile e Femminile
Il percorso playoff Scudetto dell’Under 16 del Foggia termina ai quarti di finale. È stata un’ottima prova quella offerta dai ragazzi di mister Marzano, chiamati a rimontare lo svantaggio di una rete dato l’1-2 maturato nell’andata del Dachille al cospetto del Vicenza: in vantaggio grazie al gol di Garofalo al 37′ del secondo tempo, i giovani Satanelli sono stati raggiunti nei minuti di recupero dalla marcatura di Conzato, messa a segno al minuto 52. Reti che hanno determinato il risultato finale della contesa del San Marco di Montegalda, per l’appunto terminata 1-1.
Una prestazione audace e coraggiosa – per riprendere le parole utilizzate dalla pagina Facebook dedicata al Settore Giovanile e Femminile -, che merita applausi per l’ambizione conferitale, motore necessario a guidare lo spirito del crederci fino alla fine. Un motto, quest’ultimo, messo indubbiamente in pratica nel doppio incrocio col Catanzaro degli ottavi, con i rossoneri eroici nel recuperare un pesantissimo 2-6 subìto all’andata in Calabria, mettendo a segno i cinque gol necessari nel retour-match, senza subirne nessuno, per la qualificazione.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Finisce, anche per voi, un’esperienza unica e indimenticabile – scrive il Settore Giovanile e Femminile rossonero su Facebook in un post di ringraziamenti – fatta di vittorie, cadute, ribaltoni, sorrisi, lacrime, abbracci, sogni. Avete dato il massimo, siete stati giovani audaci e coraggiosi soprattutto nei momenti di incertezza. Avete lavorato nel silenzio da veri professionisti. Avete rispettato i colori rossoneri e li avete onorati in Italia fino alla fine. Per tutto questo e tanto altro vi diciamo ‘semplicemente’ GRAZIE“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: l’Under 16 del Foggia – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 – Settore Giovanile e Femminile
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…