Foggia, Follieri dà l’aut-aut: entro 24 ore o si chiude la trattativa di acquisizione delle quote del Foggia o tutto salta definitivamente. Lo riporta l’emittente locale “Telefoggia”: il finanziere foggiano, a capo di un gruppo pare italo-arabo, interessato al club rossonero, ha ormai in mano e da tempo l’accordo con Roberto Felleca e Davide Pelusi; per giungere all’acquisizione totale della società manca però l’intesa con Maria Assunta Pintus.
La trattativa che si trascina ormai da tempo – riporta sempre l’emittente – pare essere davvero giunta ad un bivio: o si passa al closing nel giro di pochissime ore o è destinata definitivamente a saltare. 600.000 euro a Felleca e Pintus, 300.000 euro a Pelusi, questa sarebbe l’offerta economica “prendere o lasciare” di Follieri.
L’ultimatum sarebbe stato scritto in una mail: si attende ora la risposta di Maria Assunta Pintus, che dovrà decidere se cedere il suo 40% o se invece tenerselo e quindi mandare definitivamente a ramengo l’ipotesi di cessione del Foggia al gruppo Follieri.
Intanto, sembrerebbe ad un passo l’approvazione dell’esercizio di bilancio: quantificate le perdite e ricapitalizzazione che spetterà agli eventuali nuovi acquirenti in caso di cessione del club, o a Felleca e soci nell’ipotesi in cui il Foggia non venisse ceduto.
Felleca ha ribadito per l’ennesima volta: “Vado avanti anche da solo e senza nessun problema economico, i tifosi del Foggia su questo hanno la mia garanzia e possono stare tranquilli”, ha garantito a chi gli ha chiesto lumi sul futuro del club. La sensazione è che, perlomeno Felleca e Pelusi, cederebbero il Foggia solo a Follieri: diversamente, se lo terrebbero stretto.
Immagine in evidenza: Raffaello Follieri. Crediti: Rai News
Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…