Serie C

Serie C, allo Zac passa la Turris: Foggia battuto 0-2

Serie C – girone C, 3^ giornata: un brutto Foggia cade tra le mura amiche del “Pino Zaccheria” al cospetto della Turris. Il risultato finale recita 0-2.

Primo tempo giocato ad altissimi livelli da parte dei corallini, pericolosi sin dal principio: Santaniello incorna al 13′ su cross di Leonetti, respinge Alastra che aveva accennato l’uscita in precedenza. Al 22′ ci prova il Foggia con Curcio che, servito da Merkaj, fa partire un tiro a botta sicura, neutralizzato da Perina prima e Manzi poi, palla in angolo. I rossoneri provano a spingere, ma senza particolari effetti. È anzi la Turris a sfiorare ancora il vantaggio al 33′, con un altro colpo di testa, stavolta di Leonetti, che impegna Alastra su cross di Ghislandi.

Il miracolo di Alastra (assoluto migliore in campo tra le fila dei Satanelli) in uscita su Giannone del 36′ è il preludio al vantaggio della Turris: la percussione di Tascone culmina con un suo tiro angolato in diagonale che fredda l’estremo difensore rossonero all’imbrunire della prima frazione (42′).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Uno scatto di Foggia 0-2 Turris (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Occasionissima per il Foggia nella ripresa, al 55′, con Martino che serve Ballarini, il quale si aggiusta il pallone e cerca il secondo palo, non ci arriva Merkaj. Rossoneri più pimpanti: il colpo di testa di Sciacca parato da Perina precede l’ottima giocata ancora di Merkaj, che conclude in diagonale ma Curcio, praticamente sulla linea di porta, non riesce a raggiungere la sfera. La doccia fredda per il Foggia arriva al 62′, quando Santaniello batte Alastra a conclusione di un contropiede ottimamente orchestrato dai suoi e porta a due le marcature della Turris.

Scivola via il match fino al 90+6′, con il risultato che non cambia più. I corallini ottengono la prima vittoria in campionato e raggiungono in classifica i ragazzi di Zdeněk Zeman a quota 4 punti. 

Il prossimo impegno del Foggia sarà quello del Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C contro l’ACR Messina, in programma mercoledì 15 settembre alle 17:30 allo Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia 0-2 Turris (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Redazione

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

2 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

1 settimana ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

3 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

3 settimane ago