Calcio Foggia

Foggia, chi torna e chi salterà il match contro il Crotone?

La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, fa il punto della situazione in casa Foggia: Sei punti in cinque giorni per allontanare fantasmi e paure. Il Foggia sorride dopo il successo di Brindisi e si mette a distanza di sicurezza dalla zona calda della classifica. Il secondo derby conquistato in pochi giorni ridà fiducia al gruppo di Mirko Cudini e fa guardare al futuro con un cauto ottimismo. Rizzo e compagni non solo hanno vinto, ma hanno convinto sul piano del gioco e delle occasioni create. Il risultato non è mai stato in discussione, con la grande capacità di concedere poco o nulla al Brindisi. Cresce l’intesa tra i nuovi, migliorano le prestazioni dei singoli. Millico ha confezionato il quarto assist da quando è arrivato, Santaniello il terzo gol in quattro gare.

Buone le prestazioni di Ercolani e Tascone. È un Foggia in crescita in tutti i reparti grazie agli in- nesti del mercato di gennaio, con l’obiettivo principale di raggiungere il prima possibile la quota per la salvezza. L’attacco Finalmente un centravanti. Cudini nella prima parte del campionato aveva avuto notevoli difficoltà nella gestione del reparto avanzato, considerando che i due terminali offensivi Beretta e Tounkara non erano riusciti mai ad andare in gol. Al ritorno sulla panchina rosso- nera dopo l’esonero, l’allenatore ha trovato Emanuele Santaniello, capace in poche gare di entrare negli schemi del tecnico e diventarne uno dei perni princi- pali nel tridente d’attacco”, si legge.

Resta aggiornato, iscriviti ai nostri canali WhatsApp (clicca qui) e Telegram (clicca qui)! Continua a leggere il testo dopo la foto.

L’esultanza di Santaniello durante Foggia-Monopoli. Foto di Luigia Spinelli per lagoleada.it – RIPRODUZIONE VIETATA

Il Foggia vuole continuità, chi torna e chi salterà il match col Crotone?

“«Siamo tanti nuovi arrivati a gennaio, non è stato semplice in poco tempo trovare i giusti equilibri – racconta l’ex Monopoli -. Partita dopo partita stiamo crescendo e con la continuità sta migliorando anche la condizione. Grazie al lavoro i risultati stanno arrivando, ma non bisogna abbassare la guardia». Sulla vittoria nel derby di Brindisi l’attaccante aggiunge: «Era fondamentale dare continuità al successo con il Monopoli. Ci siamo riusciti ed ora possiamo lavorare con serenità e preparare le prossime sfide difficili che ci attendono».”, prosegue GdS.

“C’è il Crotone. A cominciare dalla partita interna con il Crotone di lunedì, primo esame per il nuovo allenatore rossoblù Baldini (qui l’articolo dedicato), ingaggiato al posto di Zauli. Allo Zaccheria il Foggia proverà a dare continuità alle due vittorie di fila, per sfruttare al meglio il momento positivo. Saranno da verificare le condizioni del capitano Alberto Rizzo, uscito al termine del primo tempo a Brindisi per un infortunio muscolare al polpaccio destro. Rientrerà dopo aver scontato la squalifica l’esterno Alessandro Silvestro. Potrebbe tornare a disposizione il centrocampista Giovanni Di Noia, out da un mese dopo un infortunio al tendine. Nel frattempo il tecnico ha concesso due giorni di riposo alla squadra, gli allenamenti riprende- ranno oggi”, conclude la rosea.

Resta aggiornato, iscriviti ai nostri canali WhatsApp (clicca qui) e Telegram (clicca qui)!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

3 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago