domenica, 14 Aprile, 2024

Foggia, un rossonero nella Top-11 del 26° turno

C'è anche un calciatore del Foggia nella Top-11 del 26° turno del girone C

Nell’ultima uscita allo Zaccheria, il Foggia ha vinto 3-2 con il Monopoli: i rossoneri, che così si rilanciano nel tentativo di allontanarsi dalla zona playout, si trovano al 15° posto in classifica con 29 punti, mentre i biancoverdi ne hanno 2317° posto.

La cronaca dei gol

0-1 Monopoli, 14′: sugli sviluppi di un corner Ardizzone stacca più in alto di tutti e insacca, cambiando il risultato allo Zaccheria.

1-1 Foggia, 26′: Vezzoni dalla sinistra mette un cross al centro per Ercolani, che di testa batte Gelmi.

2-1 Foggia, 37′: Santaniello porta in vantaggio i rossoneri. Cross di Rizzo per il bomber che al volo tocca il pallone e spiazza Gelmi.

Ev. saliente, 48′: Foggia in dieciSilvestro, già ammonito, commette fallo a centrocampo e l’arbitro sventola al calciatore rossonero prima il secondo giallo e poi il rosso.

2-2 Monopoli, 61′: cross dalla sinistra per Viteritti che al volo calcia di sinistro e segna un gran gol.

3-2 Foggia, 75′: ancora Millico mette in mezzo un bel pallone per Gagliano che gira di testa e batte Gelmi.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Ercolani Foggia
Immagine in evidenza: Luca Ercolani – crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920

Foggia, Ercolani nella Top-11 del 26° turno

C’è anche un Satanello nella Top-11 del 26° turno del Girone C redatta dai colleghi di TuttoC: si tratta del già citato Luca Ercolani. La motivazione è la seguente: “È vero che la sua squadra prende due gol in casa, ma il gol del difensore arriva in un momento cruciale della partita e consente ai rossoneri di ritrovare serenità dopo uno svantaggio che avrebbe spezzato le gambe a chiunque. Bel colpo di testa e pallone sul palo lontano laddove Gelmi non poteva arrivare“.

La formazione è schierata con un 5-3-2: Marcone (Turris); Ercolani (Foggia), Biasiol (Picerno), Rispoli (Crotone), Bonnin (Brindisi), Ferrara (Taranto); Capomaggio (Cerignola), Saporiti (Potenza), Riccardi (Latina); Plescia (Messina), Carretta (Casertana). Allenatore: Modica (Messina).

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: Ercolani esulta dopo la rete dell’1-1 in Foggia-Monopoli. Foto di Luigia Spinelli per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here