Immagine in evidenza: Andrea Danzi - crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Tutto pronto per Foggia-Taranto, match valido per l’ottava giornata di Serie C – girone C: il fischio d’inizio è in programma alle ore 20:30 di venerdì 4 ottobre, presso il Pino Zaccheria di Foggia.
Ecco un elenco di informazioni utili in vista della sfida:
Vediamo di seguito la situazione squalificati delle due squadre.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
I rossoneri non potranno contare sull’apporto di Andrea Danzi, fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata con l’Avellino, conseguente a due cartellini gialli rimediati in pochi minuti. Per quanto concerne il capitolo altri sanzionati con cartellino giallo nella sfida con gli irpini, che potranno regolarmente essere presenti venerdì, si contano Emmanuele Salines (IV infrazione, entra in diffida), Gian Filippo Felicioli (III infrazione), Simone Tascone (II infrazione), Michele Emmausso (I infrazione) e Mario Gargiulo (I infrazione).
Gli ionici invece non avranno in panchina il proprio tecnico, Carmine Gautieri, squalificato per una giornata dopo aver rimediato un doppio giallo nella scorsa sfida col Sorrento. Out anche Gianmarco Zigoni, espulso anch’egli per doppio giallo, insieme a Ivan Francesco De Santis (V infrazione, recidività in ammonizione). Per quanto concerne il capitolo altri sanzionati con cartellino giallo nella sfida con gli irpini, che potranno regolarmente essere presenti venerdì, a rimediare due cartellini gialli sono arrivati Francesco Ardizzone, Sergio Contessa, Gianluca Mastromonaco, Antonio Matera e Francesco Verde. Primo giallo in campionato, infine, per Ignacio Lores Varela.
Al Taranto è inoltre stata comminata un’ammenda da 2000 euro “A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, al 9°, al 21°, al 40° e al 44° minuto del secondo tempo e nei minuti di recupero, cinque petardi nel recinto di gioco, due dei quali esplodevano a circa un metro di distanza dalla porta mentre il portiere avversario si trovava al limite della propria area di rigore, senza colpirlo; B) per avere i suoi sostenitori (100%) presenti nel Settore Curva Nord, intonato al 15° minuto circa del primo tempo e al 21° minuto del secondo tempo, cori oltraggiosi nei confronti delle Forze dell’Ordine. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (ivi compresa la pericolosità del lancio dei petardi nei pressi del portiere) e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: Andrea Danzi – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Il campione inglese poteva finire in Serie A, eppure alla fine è saltato tutto. ma…
Delio Rossi è scatenato, e regala al Foggia il primo colpo. Ma sicuramente non si…
Il calciomercato è un vortice di trattative, ambizioni e a volte, anche di delusioni inattese.…
Il Foggia potrà ripartire alla grande grazie all'arrivo di Delio Rossi. La rosa verrà rivoluzionata,…
E' stato un calciatore professionista, ha giocato persino con Ronaldo. Eppure, ora la sua vita…
L'incidente ha lasciato tutti con il fiato sospeso, Cristiano Ronaldo finisce sulla barriera. Ma cos'è…