Calcio Foggia

Foggia, sprint in salita: le defezioni sono diverse

Il muro del Foggia dura fino al 78′: i rossoneri si sono dovuti arrendere alla Casertana soltanto nei minuti finali. Ma la vera notizia non è soltanto la sconfitta. Per questo sprint finale il Foggia perde una pedina importante. Ieri sera Millico è uscito claudicante dallo Zaccheria: un infortunio alla coscia destra ha interrotto anzitempo la partita del giovane attaccante“. Lo si legge sull’edizione Nazionale odierna (06/04/2024) del Corriere dello Sport, in cui si fa il conto delle defezioni in casa Foggia derivate dalla sfida casalinga persa con la Casertana.

È successo tutto nel giro di pochi secondi. Prima il rosso diretto a Tascone, per un fallo a centrocampo. Poi oltre al danno la beffa: dopo essere finito a terra, l’ex Torino è rientrato in campo con una fasciatura alla coscia. Il classe ’00 ha provato a rimanere in partita ma evidentemente l’infortunio era più grave del previsto: al 14′ Cudini ha richiamato Millico per far spazio a Tenkorang. Al momento – si legge – non si conoscono i tempi di recupero dell’attaccante ma sicuramente la sua assenza potrebbe essere sicuramente pesante per gli ultimi sgoccioli di campionato rimasti. Come lo è stata ieri: dalla sua sostituzione sembrava essersi spenta la luce: una situazione comunque anche viziata dall’inferiorità numerica dei rossoneri. Senza ombra di dubbio Millico è stato l’acquisto più importante del calciomercato invernale rossonero. L’ex Torino si è caricato sulle spalle l’intera rosa rossonera e fino a ieri stava vivendo un incredibile stato di grazia. Un momento di forma testimoniato dai numeri: otto assist in meno di mezza stagione sono tantissimi, un numero impressionante per un calciatore che ha avuto soltanto poco più di due mesi per ambientarsi. Un talento grezzo, funzionale ad una piazza come Foggia proprio come Foggia è risultata funzionale a lui. Fino a questo momento per il ventitreenne è stata un’avventura in crescendo: in queste settimane Millico ha mostrato in campo davvero tanta tecnica e qualità, in campionato sembra essere uno dei pochi calciatori capace di rompere gli equilibri. «In Serie C è un ospite» avevano scritto sui social i tifosi rossoneri al termine della partita di Messina, nella quale fu autore di una magnifica prestazione condita da un gol e un assist. E come dargli torto“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Casertana (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, col Potenza ne mancheranno diversi

Sicuramente le defezioni di Santaniello – ancora in fase di recupero dopo l’infortunio rimediato contro il Sorrento – e Millico condizioneranno il reparto offensivo del Foggia, a secco praticamente da due partite. A ciò si aggiungerà*, in vista della trasferta di Potenza, un’altra assenza importante: contro i lucani mancherà Simone Tascone, visto il cartellino rosso – concludono i colleghi – rimediato proprio nei minuti iniziali“.

*N.d.R.: Sarà assente anche Odjer, ammonito e diffidato. Tra gli acciaccati, come riferito da mister Cudini in conferenza stampa, figurano anche Silvestro – affaticamento al flessore più crampi – e Tenkorang, per il riacutizzarsi di un problema avuto due settimane fa.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto su gentile concessione di Monica Carbosiero per lagoleada.it

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

3 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

1 settimana ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

3 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

3 settimane ago