lunedì, 15 Aprile, 2024

Foggia-Sorrento, a cosa stare attenti?

Foggia-Sorrento sarà un match in cui entrambe le parti cercheranno di rifarsi, visti i periodi negativi. Di cosa ha bisogno allora la formazione di Cudini?

Foggia-Sorrento (qui vi diciamo dove vederla) sarà un test importantissimo per due squadre al momento in crisi di risultati. E’ evidente allora che, sul campo dello Zaccheria, proveranno entrambe ad eliminare i rispettivi problemi. “Il Foggia rischia di più: davanti al suo pubblico non sarebbero ammesse sbandate dal pubblico che già rumoreggia dopo l’ultimo deficitario step di partite (un punto in tre gare)” – scrive il Corriere dello Sport sull’edizione odierna.

I rossoneri, ad ogni modo, non dovranno farsi disorientare dalla classifica e dal precedente di Coppa: non era quello infatti il vero Sorrento ma piuttosto uno schieramento di giovanissimi. Da quel match di Coppa però è cambiato lo spirito dei rossoneri in campo, il fattore forse più da tenere d’occhio – avverte CdS, che descrive il club pugliese come “una squadra timorosa di forzare l’ostacolo frapposto dall’avversario, i frequenti errori sottoporta non indicano solo un problema di mira degli attaccanti ma forse anche una indecisione di fondo nelle giocate”.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Sorrento
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Sorrento (Coppa Italia Serie C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia-Sorrento, cosa serve ai rossoneri

I satanelli hanno la necessità di ritrovare l’orgoglio e l’autostima che si è vista in campo dopo lo 0-2 contro il Catania. “La sbandata di Picerno è maturata peraltro in una situazione anomala, su una sorta di campo-trappola qual è il fondo in sintetico un tipo di superficie che squadre tecniche come quella rossonera soffrono particolarmente senza un adeguato approccio” – scrive Il Corriere dello Sport.

E allora cosa serve ai rossoneri per portarla a casa? Serve osare per riprendersi la scena, è questa è senza dubbio l’occasione di capitalizzare un match “sulla carta abbordabile per la situazione di classifica del Sorrento reduce da tre pesanti ko consecutivi” – segnala il CdS. Match che però potrebbe diventare difficilissimo se il Foggia non imposterà la partita sul coraggio delle sue giocate e la forza del suo gruppo.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here