Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (playoff Serie C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Si è complicato maledettamente il cammino playoff del Foggia che, questa sera, è chiamato all’impresa per ribaltare il 4-1 rimediato all’andata contro l’Audace Cerignola. A sorprendere non è stato solo il risultato, ma anche la prestazione degli uomini di Delio Rossi, scesi in campo appannati e forse con una condizione fisica non ottimale. Del resto, qualche segnale lo si era avuto già contro il Potenza, ma in quell’occasione i rossoneri sono riusciti a spuntarla grazie ad una magia di Di Noia, gestendo poi i minuti finali con esperienza.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Ribaltare il 4-1 è sicuramente un’impresa ardua, ma tentare è d’obbligo. Ci sono ancora 90’ da giocare e nel calcio, fortunatamente, esistono tante sfaccettature ed un precedente può aiutare. Il Foggia, nella stagione 2015/2016, si rese protagonista di una clamorosa rimonta nelle semifinali di Coppa Italia di Lega Pro. I rossoneri – allenati da Roberto De Zerbi – persero 5-2 in trasferta contro la Robur Siena che aveva ipotecato la finale.
Nella gara di ritorno però, gli uomini di De Zerbi riuscirono a ribaltare il pesante passivo, rifilando addirittura sei gol ai toscani. Una tripletta di Iemmello e i gol di Sarno, Chiricò e Vacca completarono una clamorosa rimonta che valse il 6-1 per il Foggia e l’accesso alla finale di Coppa Italia, poi vinta contro il Cittadella.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…