Calcio Foggia

E alla fine segna… Salines: bomber insolito per il Foggia

La dedica è per Luigi Carillo, compagno di reparto sfortunato: Salines è corso ad afferrare la sua maglietta, in panchina, dopo il gol segnato al Picerno. Una scena evidentemente preparata, certamente auspicata. Il nuovo capocannoniere rossonero (sei gol) ha voluto ricordare così il centrale difensivo e autentica bandiera dello spogliatoio, messo fuori causa da un grave infortunio che lo terrà fuori fino a fine campionato. È il secondo guaio di stagione dopo analogo infortunio che mise fuorigioco Marzupio in Catania-Foggia dopo appena cinque gare di campionato. Ma la difesa del Foggia ha le spalle larghe e Emmanuele Salines ne è l’emblema. Il suo gol di testa, da calcio d’angolo, nella porta del Picerno ha avuto non solo il merito di sbloccare il risultato, ma di dare la scossa ai compagni che cominciavano ad entrare in cortocircuito con il pallone davanti alla porta avversaria. Un atteggiamento piuttosto ricorrente per la formazione di Cudini, se si pensano a tutte le palle-gol sprecate durante la stagione e anche all’epilogo di Benevento-Foggia, rossoneri usciti sconfitti dallo stadio Vigorito dopo aver avuto due nitide occasioni per passare in vantaggio“. Lo si legge sull’edizione odierna del Corriere dello SportPuglia (08/03/2024), in cui viene evidenziato l’importantissimo ruolo di Emmanuele Salines all’interno della rosa del Foggia.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, è la stagione di Salines: quante volte è stato decisivo!

Contro il Picerno, ex terza della classe, stava accadendo lo stesso: diversi tentativi verso la porta, Millico che non trovava il modo per farsi vedere in area e Santaniello che girava intorno al pallone, a volte incespicava su di esso davanti a una difesa che sembrava comodamente a suo agio. Poi è arrivato sul finire del primo tempo l’inzuccata della liberazione di Salines, un’elevazione in perfetto stile da goleador e il Foggia ha finalmente ripreso il bandolo della partita. Ma senza l’intuizione del 24enne giocatore napoletano come sarebbe andata a finire? Salines, infatti, non è la prima volta – proseguono i colleghi – che dà la carica al Foggia: propiziò l’unica vittoria nella fase dei due allenatori (Olivieri, Coletti) dopo l’esonero di Cudini in Foggia-Monterosi 2-1 poco prima di Natale e qualche settimana prima pareggiò i conti contro il Latina che poi portò via il successo dallo Zaccheria. E’ sempre di Salines il gol-vittoria contro la Turris alla sesta giornata (2-1), così come suo il raddoppio che ha blindato il successo di Brindisi il 19 febbraio. Con la marcatura al Picerno, l’ex Feralpi Salò ha staccato nella classifica marcatori Tonin fermo a quota 5. E con il suo fiuto d’area si candida a essere per il Foggia quel che è stato Garattoni per rossoneri (oggi alla Virtus Entella) una stagione fa: con i suoi 8 gol l’esterno cesenate contribui attivamente a portare il Foggia nei playoff fino alla finale. Salines – concludono – starà già incrociando le dita…“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 ora ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

4 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

16 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

21 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

1 giorno ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

1 giorno ago