Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Intervistato in esclusiva dai colleghi de La Casa di C, l’ex tecnico del Foggia Delio Rossi è tornato a parlare della sua esperienza sulla panchina dei rossoneri. La seconda avventura da allenatore in Capitanata per Rossi è iniziata giorno 30 marzo 2023 per poi concludersi il 20 giugno.
Sotto la sua guida, i Satanelli hanno disputato le ultimissime gare di regular season e successivi playoff – “Mi chiamarono di fatto per dare tutto ai playoff. Ho accettato perché volevo fare ciò che so fare meglio, l’allenatore. La squadra era all’ottavo posto e io arrivai a fine marzo 2023, la prima partita fu il 2 aprile (1-0 contro il Messina, ndr). Ai playoff facemmo un percorso straordinario“.
La consapevolezza è di aver fatto il massimo – “Ho avuto giocatori eccezionali che, devo dire la verità, andarono anche oltre le loro reali potenzialità“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Ai playoff il Foggia superò nell’ordine Potenza, Crotone e Pescara, fino ad arrivare alla doppia finale con il Lecco, con andata disputata allo Zaccheria – “Perdemmo lì la finale. Fu uno scandalo, certi episodi furono davvero scandalosi. Non furono così tanto presi in considerazione perché eravamo il Foggia ed era la Serie C, quindi le cose sono volate via con molta tranquillità. Ma è chiaro che fattori extracalcistici indirizzarono quella finale, che fu decisa fondamentalmente nella gara di andata. Poi il ritorno fu una conseguenza. Cosa è mancato? Non è mancato niente, solo un po’ di fortuna. Io ho ringraziato tutti“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…