Calcio Foggia

Foggia, Rolando: “Prima la salvezza, ma non ci poniamo limiti”

Di fronte c’è un bivio: salvezza o risalita. «Consideriamo tutto, non possiamo escludere nulla in questo momento», risponde deciso Mattia Rolando il volto nuovo del tridente rossonero. Il Foggia ha davanti a sé il Crotone, prossimo avversario lunedì, e una sorta di doppio lasciapassare in palio nella sfida del posticipo allo Zaccheria (20.45). «Dobbiamo conquistare innanzitutto la salvezza – precisa l’estero offensivo in prestito dal Renate – i punti contro la formazione di Baldini ci servono soprattutto per questo. Poi vediamo strada facendo cosa accade, non ci poniamo limiti…». Il Foggia non vuole fare il passo più lungo della gamba, ma sotto sotto la tentazione è forte di misurarsi con le formazioni più forti del girone, il Crotone tra queste. È comunque una sfida-salvezza quella di lunedì, la classifica dice questo: la formazione di Cudini punta a consolidare un distacco già importante (quattro lunghezze) dalla Turris quint’ultima. Meglio dunque non perdere di vista gli obiettivi più imminenti, il rischio di considerarsi già fuori dalla bagarre retrocessione i rossoneri non vogliono correrlo. «Nella condizione di classifica in cui siamo – sottolinea Rolando – è importante non perdere di vista in questo momento il contatto con la realtà. Ci stiamo provando a venirne fuori e gli ultimi risultati lo testimoniano – aggiunge – abbiamo ancora diverse partite davanti, affrontiamole una alla volta e poi a fine campionato tireremo le somme. Siamo tutti fiduciosi»“. Lo riferiscono i colleghi del Corriere dello Sport Puglia nell’edizione odierna (24/02/2024), in cui si fa il punto sulla conferenza stampa tenuta ieri da uno degli ultimi arrivati in casa Foggia, Mattia Rolando.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Mattia Rolando, crediti: Calcio Foggia 1920

Foggia, Rolando: “Questo trasferimento tra i più veloci della mia carriera”

L’attaccante esterno, titolare a sorpresa nelle ultime tre partite (Turris, Monopoli, Brindisi) è stato scelto da Cudini per imprimere sulle corsie un passo da centrocampista a sostegno delle punte. Con lui il Foggia si muove – proseguono i colleghi – con l’elasticità di una fisarmonica, Rolando copre in marcatura nella fase di ripiegamento e risale nella fase offensiva a supporto di Millico e Santaniello compagni di reparto. «È un’intesa la nostra che deve ancora essere affinata – puntualizza l’attaccante di Cuorghe (Torino) – ho trovato un ambiente molto positivo, vogliamo fare il bene del Foggia e portarlo fuori dalla bassa classifica».

L’arrivo di Mattia Rolando è avvenuto un po’ a sorpresa, nel mentre il Foggia seguiva l’omonimo difensore già in prova con la prima squadra. L’attaccante – concludono – è stato ufficializzato quasi sul gong del calciomercato, lui conferma divertito: «È stato il trasferimento più veloce della mia carriera – racconta – ero al campo di allenamento con il Renate, ho raggiunto Foggia in un battibaleno. Straordinario il contatto che c’è qui fra squadra e pubblico, al Nord pochi tifosi al seguito. Qui invece è tutta un’altra cosa, giocare e vincere per far contenti i tifosi è molto importante per noi calciatori»”.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Mattia Rolando – crediti foto: canale ufficiale YouTube F.C. Pro Vercelli 1892 (frame da video)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Juric dà l’ok per la cessione: Delio Rossi lo aspetta a braccia aperte | L’attaccante arriva in prestito

Questo giocatore potrebbe tornare davvero utile nella prossima stagione, con il Foggia di Delio Rossi…

56 minuti ago

Vuoi diventare il nuovo Marotta? È semplicissimo, ti basta seguire questo corso | In pochi anni sarai in Serie A

Fare lo stesso lavoro che fa Marotta non è impossibile, esistono dei corsi appositi che…

18 ore ago

La Juve si tiene il peso sullo stomaco: saltano tutte le trattative | Rimane a guardare i suoi compagni

Purtroppo, la trattativa non è andata a buon fine e la Juventus non è riuscita…

1 giorno ago

Ha vinto i Mondiali, ma i soldi della carriera da calciatore sono finiti | Si è ridotto a fare il becchino

Dopo aver vinto tanto come calciatore, dopo il ritiro è finito a fare altro, un…

2 giorni ago

Luis Enrique mette i saldi: 50% di sconto su Kimpembe | Due big di Serie A si fiondano su di lui

L'allenatore campione d'Europa con il PSG ha deciso di vendere a poco prezzo il calciatore,…

2 giorni ago

Dito puntato contro i tifosi del Foggia: “C’è paura ad uscire dallo stadio” | Si teme una rappresaglia

Questa frase racchiude alcuni concetti che stanno facendo discutere, e la situazione non sembra essere…

3 giorni ago