martedì, 5 Dicembre, 2023

Foggia, solo un infortunio ferma il guerriero Rizzo

Solo uno stop forzato avrebbe potuto bloccare Alberto Rizzo, uno dei punti fermi nella rosa del Foggia

Il guerriero si è fermato nel riscaldamento: solo un infortunio poteva bloccare Alberto Rizzo, il capitano morale di questa squadra, sempre presente anche quando avrebbe potuto alzare bandiera bianca come col Catanzaro in Coppa. Un imprevisto che ha costretto Cudini a rivedere forse modulo e schieramento, ma il 4-3-1-2 schierato a Catania non si è rivelato molto dissimile dal 3-4-1-2 con Rizzo esterno di centrocampo schierato negli ultimi 180′. È l’inciampo di stagione che ha rivelato la duttilità di un organico modellato anche sugli imprevisti“. Lo si legge sull’edizione odierna (28/09/2023) del Corriere dello SportPuglia, in cui si parla dello stop nel riscaldamento di Alberto Rizzo in Catania-Foggia, che lo ha costretto al forfait.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Rizzo Audace Cerignola-Foggia
Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, l’anima della squadra sta venendo fuori

Il Foggia è una squadra che sta dimostrando di non mollare mai, anche in condizioni avverse – “L’anima del Foggia sta venendo fuori: squadra di lotta e di governo che dovrà adattarsi anche agli infortuni che però stanno già facendo capolino su questa squadra. È il caso di Garattoni e Marzupio, andati anzitempo sotto la doccia a causa di problemi fisici. Per il difensore centrale si tratta della seconda sostituzione per infortunio dopo quella rimediata con la Virtus Francavilla nel turno infrasettimanale. L’entità degli infortuni dei tre si conoscerà forse soltanto oggi, dopo gli esami strumentali cui saranno sottoposti. Cudini spera di recuperarli, ma intanto tiene unito il gruppo“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Monterosi (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here