Immagine in evidenza: uno scatto di Benevento-Foggia (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Nessuna novità dal fronte societario. Nessun incontro tra Canonico e la cordata De Finis-Salandra che, a questo punto, potrebbe anche decidere di abbandonare la trattativa. Il Comune di Foggia intanto, con una nota giunta nella serata di ieri, ha spiegato di aver interrotto le comunicazioni con il patron e le due cordate: “L’attenzione è rivolta alla sempre più vicina scadenza del termine per l’iscrizione al campionato. Confidiamo sempre in una positiva conclusione che garantisca l’obiettivo auspicato dall’amministrazione e dalla città”, si legge nella nota della Sindaca Episcopo.
“La patata bollente (ammesso che sia tale) sembra destinata a restare ben salda in grembo al presidente barese che dal suo ufficio di Modugno monitora, interpreta, compulsa i collaboratori e non ne vuol sapere di riaprire i termini della questione dopo aver ritirato l’offerta per la cessione gratuita del 51% della controllante del Calcio Foggia. La trattativa, ammesso a questo punto che sia davvero cominciata, appare prossima all’epilogo più scontato. Canonico non vende più e si riserva di lanciare strali contro l’imprenditoria locale. Ieri nessun passo di avvicinamento da parte della cordata De Finis-Salandra, che sembrava avere qualche chances in più rispetto all’offerta dell’imprenditore casertano Di Matteo”, scrivono i colleghi sull’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Vista come si è messa la situazione è più probabile che sia lo stesso Canonico a iscrivere il Foggia al prossimo campionato di Serie C, salvo eclatanti colpi di scena entro il 4 giugno. Nell’eventualità difficile prevedere, in ogni caso, i programmi per la prossima stagione.
Dunque destino ancora da definire, intenzioni ancora da decifrare. Nei prossimi giorni se ne saprà di più come anche se si vedrà, o meno, l’agognata conferenza stampa per spiegare – finalmente – alla piazza e agli addetti ai lavori come stanno le cose.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…