giovedì, 29 Maggio, 2025
giovedì, 29 Maggio, 2025

Playoff, multa per il Foggia. Squalificati Rossi e Leo

Playoff, per il Foggia arriva una multa. Squalificati mister Delio Rossi e Daniel Leo

Sono stati resi noti i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo le gare d’andata del Secondo Turno della Fase Nazionale dei playoff. Diversi colpiscono il Foggia, che ha superato allo Zaccheria il Crotone 1-0.

Il primo consiste in una multa di 4000 euro ai rossoneri

“A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti:

  1. nell’avere lanciato, durante la fase di riscaldamento, un fumogeno sul terreno di gioco e, al termine della gara, un fumogeno sul terreno di gioco;
  2. nell’avere lanciato, dalla Curva Sud, al 9° minuto del secondo tempo, due confezioni di Caffè Borghetti sul terreno di gioco;
  3. nell’avere lanciato, al 19° minuto del secondo tempo, dalla Curva Sud, 2 contenitori di bengala in precedenza accesi e consumati e cinque bengala sul terreno di gioco;
  4. nell’avere lanciato dal Settore Distinti, al 48° minuto del secondo tempo, sul terreno di gioco una bottiglietta d’acqua semipiena senza tappo;

B) per avere i suoi sostenitori, posizionati in Curva Nord intonato, al 35° minuto del secondo tempo, per cinque volte, un coro offensivo e insultante nei confronti dei tifosi avversari che, in applicazione dei principi enunciati dalla CGF a Sezioni Unite nella decisione pubblicata nel CU 179/CGF (2013/2014), emanata su ricorso del Frosinone Calcio, deve essere qualificato quale insulto becero e di pessimo gusto, ma non idoneo a porre in essere un comportamento discriminante.

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, considerato che non si sono verificate conseguenze dannose e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S (r. proc. fed., r. c.c.)“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Delio Rossi Foggia-Turris
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Delio Rossi squalificato

Tra gli allenatori non espulsi, è stato squalificato per una gara effettiva mister Delio Rossi,

per avere, al termine della gara, tenuto un comportamento non corretto nei confronti dell’Allenatore della squadra avversaria, Sig. LAMBERTO ZAULI, in quanto, mentre quest’ultimo si era avvicinato al Sig. ROSSI per stringergli la mano, provocava un diverbio e, con fare provocatorio, afferrava per il bavero della giacca il Sig. ZAULI. Quindi i due venivano separati dall’intervento dei Delegati e dei Collaboratori della Procura Federale.

Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta (r. proc. fed., r. c.c.)“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Leo Foggia-Turris
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Leo salterà il Crotone

Per quanto concerne i calciatori, non potrà scendere in campo nel ritorno dello Scida Daniel Leo, ammonito nell’incrocio dello Zaccheria al 44′ e squalificato per una gara effettiva “per recidività in ammonizione (II infr.)“, avendo rimediato un cartellino giallo anche in occasione della sfida col Potenza del Secondo Turno della Fase del girone.

Ammonito anche Giacomo Beretta che – problemi fisici a parte – sarebbe però arruolabile per il match di ritorno, in quanto per lui si tratta della prima infrazione.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here