Immagine in evidenza: Nicola Canonico - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
“L’offerta per l’acquisto del Foggia da parte del gruppo guidato da Salandra e De Finis sarebbe arrivata a destinazione ma fonti vicine al presidente rossonero Nicola Canonico la reputano irricevibile e quasi irriverente“. Lo scrivono i colleghi di Antenna Sud.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Il Foggia, come si evince dai bilanci, consultabili richiedendoli al registro delle imprese, ha un debito di circa 3 milioni di euro e l’attuale presidente del sodalizio rossonero detiene la maggioranza delle quote con un contenzioso da risolvere con la Map Consulting di Maria Assunta Pintus. Gli eventuali acquirenti avrebbero richiesto di risolvere il contenzioso e fatto un’offerta che non copre neanche l’intero debito” – scrivono ancora i colleghi.
Canonico, a conti fatti, dovrebbe “rimetterci di tasca sua per cedere una società che può contare su risorse importanti come Garattoni e Frigerio, che garantirebbero una discreta entrata economica. Questo, ovviamente, non sta bene al presidente, che, a detta di chi lo conosce bene, sarebbe indispettito e non poco da quest’atteggiamento“.
Si prosegue quindi con la ricerca dell’allenatore, considerato anche il fatto che la Serie C non inizierà prima di settembre. La prossima settimana è inoltre previsto anche il raduno; nel frattempo si proseguiranno i dialoghi con i profili ritenuti idonei e adatti al progetto del Foggia, che “dopo la cessione di Di Pasquale farà altre operazioni in uscita e punterà su uno zoccolo duro giovane da affiancare a quattro-cinque giocatori esperti. Con la speranza che Tar e Consiglio di stato possano regalare la Serie B“.
Immagine in evidenza: Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…