Immagine in evidenza: Antonio Junior Vacca in conferenza - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” cantava Antonello Venditti in Amici mai. È proprio il caso di Antonio Junior Vacca ed il Foggia, le cui strade si sono incrociate nuovamente praticamente dopo 5 anni, visto che il playmaker aveva lasciato la Capitanata nel gennaio 2018 per sposare la causa del Parma.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Correva il 19 aprile 2020 quando il classe 1990 poneva ai suoi followers su Instagram la domanda “Cosa volete sapere?”. Un utente, tifoso del Foggia, gli chiedeva se potesse essere possibile un suo ritorno in caso di promozione dei rossoneri – allora militanti in Serie D – in C.
La sua risposta? “Prima che smetto toglierò questa maglia dalla tela e la indosserò di nuovo“, a corredo di una foto ritraente proprio una maglia rossonera incorniciata. Ebbene, 1005 giorni dopo la profezia si è avverata e Vacca è tornato a vestire la casacca dei Satanelli.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: il calciatore in conferenza – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…