Bordo Campo

Foggia, si presentano Rutjens e Kontek: le loro parole

Nel pomeriggio di mercoledì 11 gennaio, si è tenuta presso la Sala Stampa “A. Fesce” la conferenza stampa di presentazione di Ivan Kontek e Christian Rutjens, ultimi arrivati in casa Foggia. Tutte le loro dichiarazioni:

Rutjens: “Le mie caratteristiche principali sono l’aggressività, i colpi di testa, i salti… Diciamo il contatto fisico e la fisicità: sono un ragazzo che cura molto il fisico e cerco di stare sempre al massimo. Dove vorrei essere collocato in difesa? Nella difesa a tre mi piace fare il braccetto, sia a destra che a sinistra: uso tutti e due i piedi, quindi dove mi vorrà il mister, lì”.

Kontek: “Prime sensazioni da calciatore dal Foggia? Sono arrivato due giorni fa, adesso rimarrò sei mesi qui: il mio obiettivo ora è il Foggia, speriamo di andare in Serie B e rimanere qua. Cosa mi ha spinto a venire qui? Ho parlato con i miei amici Peralta e Ferrante e mi hanno detto tutte grandi cose di questa città, squadra e società, così dopo un giorno sono arrivato. Dove preferisco giocare? Centrale, voglio giocare con la palla e mi piace stare centrale in una difesa a tre”.

Rutjens: “Il primo giorno che sono arrivato ho parlato con il mister: già mi avevano parlato di lui perché ho giocato con un calciatore che lui aveva a La Spezia e mi ha raccontato solo cose buone; anche parlando con lui tutto benissimo”.

Kontek: “Anch’io ho parlato appena arrivato col mister, mi ha detto tutte cose buone per squadra, società e tutto”.

Rutjens: “Se conosco qualcuno della rosa? Io non conoscevo nessuno, personalmente: sapevo del capitano Di Pasquale, ma non lo conoscevo a livello personale. La squadra è un ottimo gruppo, molto forte – sono molto contento”.

Kontek: “Io conoscevo Peralta perché ci ho giocato nella Ternana e Toni Markic perché è mio amico croato. Che idea mi sono fatto dello spogliatoio? È una grande squadra fuori dal campo e anche nello spogliatoio”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Christian Rutjens e Ivan Kontek – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Foggia, Rutjens: “Serie C molto competitiva” – Kontek: “Posso fare anche il centrocampista”

Rutjens: “Penso che il campionato di Serie C sia molto competitivo, ad un livello top. Per me è una grandissima opportunità, spero di fare bene e dare il mio massimo”.

Kontek: “Questo è il mio secondo anno nel girone C, ci ho giocato con la Ternana mentre nel girone B col Cesena. Non si vedono grandi differenze tra i gironi, sono tutti e tre grandi con grandi squadre”.

Rutjens: “Pronto per giocare? Sì, sono pronto.

Kontek: “Quando sono arrivato alla Ternana, ho giocato diverse partite da centrocampista perché tre-quattro anni fa l’ho fatto anche. Quando vuole il mister, gioco anche in questa posizione”.

Rutjens: “A Malta il primo, il secondo classificato e il campione della Coppa vanno in Europa. Noi siamo finiti secondi ed abbiamo vinto anche la Coppa: è un’esperienza unica giocare un preliminare di Conference League – abbiamo pareggiato la prima però purtroppo in Moldavia un episodio ci ha fatto perdere, ma come esperienza è stata unica. Qua mi accontento del tifo che c’è, dello stadio e delle belle partite che ci sono da affrontare”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Christian Rutjens e Ivan Kontek – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

6 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

13 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

1 giorno ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

2 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

3 giorni ago