Bordo Campo

Foggia, Rossi: “Giocato con tensione. Vacca? Lui…”

Al termine di Foggia-Potenza, l’allenatore dei rossoneri Delio Rossi ha analizzato il pari in sala stampa. Le sue dichiarazioni:

Ieri avevo preannunciato che avremmo giocato una partita sporca. È difficile riprendere a giocare dopo tanti giorni. Abbiamo giocato con troppa tensione. Alleno questo gruppo da un mese e mezzo e secondo me hanno fatto meglio le scorse partite. Io però salvo la qualificazione. Ai punti meritava il Potenza, però questa è una partita secca“.

A me non è piaciuto nemmeno il primo tempo, abbiamo giocato male oggi. Sono contento solo per la qualificazione e per questa gente. Loro arrivavano prima sulle seconde palle, noi abbiamo cercato di adeguarci a loro. Questa squadra non può giocare così, ci siamo adeguati troppo a loro“.

Vacca? È un giocatore che sa giocare a calcio e se l’ho messo in campo è perché lo ha dato delle garanzie. Io non faccio mai regali. Ho avuto la sensazione che abbia avuto qualche problemino fisico dopo 5 minuti. Garattoni? Dobbiamo monitorarlo insieme a Vacca. Giovedì c’è un’altra partita, non si può fare subito un’ecografia. Forse per Garattoni non sarà niente di serio, ma per Vacca non sono molto fiducioso“.

Io conosco Foggia e conosco i tifosi. Ho visto un po’ di apatia oggi, io non ero un grandissimo calciatore e venivo sempre incitato, anche se perdevamo spesso. Il vero tifoso si vede nei momenti difficili“.

Da domani pensiamo alla prossima gara. Di Noia ha fatto un gol bellissimo, però oggi non si ricorderà nessuno di questa partita, si ricorderanno solo della qualificazione“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Delio Rossi – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Rossi: “Dovevamo scendere in campo per vincere

Oggi c’era proprio tensione, se giochi per pareggiare perdi la partita. Noi dovevamo scendere in campo per vincere“.

Nel ruolo di mediano non c’è una gerarchia, d’altronde si allenano tutti bene. Se abbiamo tanti impegni ravvicinati io ho bisogno di tutti. Tra l’altro ho 5 cambi e ho la possibilità di cambiare il 50% della squadra. Ad esempio oggi tutti quelli che sono entrati hanno fatto bene. Mi auguro di andare avanti il più possibile ma con tanti impegni è impensabile che giochino sempre gli stessi“.

Se io devo mettere un giocatore che non gioca da tanto tempo, ad esempio Vacca, preferisco metterlo prima e non dopo. Che non abbia il ritmo lo sapevamo però mi ha dato delle garanzie. Se l’avessi cambiato dopo 5 minuti mi avrebbero dato del cog**** e io già so di esserlo, non c’è bisogno che me lo dicano gli altri“.

Oggi il Potenza ha tenuto meglio il campo ma secondo me non ha avuto occasioni importanti. Più di chiedere scusa per la prestazione non posso fare. Però sicuramente avrebbero meritato di più loro“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Primo esonero in Serie A, due partite senza vittorie e addio | Cifre svelate

C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…

4 ore ago

Incubo Sinner, ora anche il secondo posto del ranking è a rischio | Trema pure Alcaraz

Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…

11 ore ago

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

1 giorno ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

1 giorno ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago