Calcio Foggia

Foggia, Rolando: “Che boato lo Zaccheria! Riesco ancora a…”

Al termine di Foggia-Picerno, l’attaccante dei rossoneri Mattia Rolando ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Stavo aspettando il gol da qualche partita. Con Santaniello ho un buon rapporto, lo conosco dall’anno scorso, eravamo insieme a Monopoli: mi aspettavo quella palla lì scaricata, l’ho controllata bene e ho calciato allo stesso modo. È andata bene, sono contento. L’emozione dello Zaccheria? Tanta. Ho visto segnare i miei compagni e lo stavo aspettando (il gol, ndr.), ero fiducioso di trovare questo gol, è arrivato e spero sia il primo di una lunga serie“.

Non avrei potuto colpire la palla in maniera migliore. Volevo calciare sul secondo palo, non è che ho mirato… Volevo calciarla in quella maniera lì, l’ho presa proprio piena, è stato un bel gol. Quando si va in vantaggio di due reti è normale ci sia un po’ più di tranquillità, di sicurezza per il risultato. In quel momento ho pensato a un’esultanza liberatoria, ero troppo felice di aver segnato un gol e aver aiutato la squadra. Il boato è stato tanto, importante, riesco ancora a sentirlo! Poi finita l’esultanza abbiamo subito pensato a metterci a posto, perché erano passati forse cinque minuti nel secondo tempo, la partita era lunga e non c’era più tempo di pensare alla rete ma a consolidare il vantaggio“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Rolando: “Mi sono integrato benissimo. Classifica? Vedremo alla fine dove saremo arrivati”

Dedico il gol alla mia famiglia, a mia moglie Giada, a mio figlio Tommaso, a tutta la gente che ha creduto in me, ai miei compagni perché mi hanno subito trasmesso fiducia e alla gente di Foggia, perché sento l’affetto“.

Se cambia ora il nostro obiettivo? Non ho ancora guardato i risultati, stavo dando ora un’occhiata veloce. Come mi sono integrato nel gruppo? Mi sono integrato molto bene, i ragazzi mi hanno accolto in maniera splendida. Sono arrivato che eravamo un punto-due fuori dai playout, mi aspettavo di trovare un ambiente molto più preoccupato, invece ne ho trovato uno molto positivo, voglioso e volenteroso: penso questo ci abbia aiutato a fare risultati e le prestazioni che stiamo facendo ultimamente. A Benevento abbiamo avuto un po’ di sfortuna e non abbiamo raccolto nulla, eravamo vogliosi di dare un’impronta importante oggi, ci siamo riusciti e credo dobbiamo affrontare queste ultime otto-nove partite rimanenti alla stessa maniera, cercando di fare più punti possibile. Alla fine vedremo dove saremo arrivati“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

8 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

13 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

17 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

20 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

1 giorno ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

2 giorni ago