Calcio Foggia

Foggia, Rolando: “Che boato lo Zaccheria! Riesco ancora a…”

Al termine di Foggia-Picerno, l’attaccante dei rossoneri Mattia Rolando ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Stavo aspettando il gol da qualche partita. Con Santaniello ho un buon rapporto, lo conosco dall’anno scorso, eravamo insieme a Monopoli: mi aspettavo quella palla lì scaricata, l’ho controllata bene e ho calciato allo stesso modo. È andata bene, sono contento. L’emozione dello Zaccheria? Tanta. Ho visto segnare i miei compagni e lo stavo aspettando (il gol, ndr.), ero fiducioso di trovare questo gol, è arrivato e spero sia il primo di una lunga serie“.

Non avrei potuto colpire la palla in maniera migliore. Volevo calciare sul secondo palo, non è che ho mirato… Volevo calciarla in quella maniera lì, l’ho presa proprio piena, è stato un bel gol. Quando si va in vantaggio di due reti è normale ci sia un po’ più di tranquillità, di sicurezza per il risultato. In quel momento ho pensato a un’esultanza liberatoria, ero troppo felice di aver segnato un gol e aver aiutato la squadra. Il boato è stato tanto, importante, riesco ancora a sentirlo! Poi finita l’esultanza abbiamo subito pensato a metterci a posto, perché erano passati forse cinque minuti nel secondo tempo, la partita era lunga e non c’era più tempo di pensare alla rete ma a consolidare il vantaggio“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Rolando: “Mi sono integrato benissimo. Classifica? Vedremo alla fine dove saremo arrivati”

Dedico il gol alla mia famiglia, a mia moglie Giada, a mio figlio Tommaso, a tutta la gente che ha creduto in me, ai miei compagni perché mi hanno subito trasmesso fiducia e alla gente di Foggia, perché sento l’affetto“.

Se cambia ora il nostro obiettivo? Non ho ancora guardato i risultati, stavo dando ora un’occhiata veloce. Come mi sono integrato nel gruppo? Mi sono integrato molto bene, i ragazzi mi hanno accolto in maniera splendida. Sono arrivato che eravamo un punto-due fuori dai playout, mi aspettavo di trovare un ambiente molto più preoccupato, invece ne ho trovato uno molto positivo, voglioso e volenteroso: penso questo ci abbia aiutato a fare risultati e le prestazioni che stiamo facendo ultimamente. A Benevento abbiamo avuto un po’ di sfortuna e non abbiamo raccolto nulla, eravamo vogliosi di dare un’impronta importante oggi, ci siamo riusciti e credo dobbiamo affrontare queste ultime otto-nove partite rimanenti alla stessa maniera, cercando di fare più punti possibile. Alla fine vedremo dove saremo arrivati“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

3 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

1 settimana ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

3 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

4 settimane ago