Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Al termine di Foggia-Picerno, l’attaccante dei rossoneri Mattia Rolando ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.
“Stavo aspettando il gol da qualche partita. Con Santaniello ho un buon rapporto, lo conosco dall’anno scorso, eravamo insieme a Monopoli: mi aspettavo quella palla lì scaricata, l’ho controllata bene e ho calciato allo stesso modo. È andata bene, sono contento. L’emozione dello Zaccheria? Tanta. Ho visto segnare i miei compagni e lo stavo aspettando (il gol, ndr.), ero fiducioso di trovare questo gol, è arrivato e spero sia il primo di una lunga serie“.
“Non avrei potuto colpire la palla in maniera migliore. Volevo calciare sul secondo palo, non è che ho mirato… Volevo calciarla in quella maniera lì, l’ho presa proprio piena, è stato un bel gol. Quando si va in vantaggio di due reti è normale ci sia un po’ più di tranquillità, di sicurezza per il risultato. In quel momento ho pensato a un’esultanza liberatoria, ero troppo felice di aver segnato un gol e aver aiutato la squadra. Il boato è stato tanto, importante, riesco ancora a sentirlo! Poi finita l’esultanza abbiamo subito pensato a metterci a posto, perché erano passati forse cinque minuti nel secondo tempo, la partita era lunga e non c’era più tempo di pensare alla rete ma a consolidare il vantaggio“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
“Dedico il gol alla mia famiglia, a mia moglie Giada, a mio figlio Tommaso, a tutta la gente che ha creduto in me, ai miei compagni perché mi hanno subito trasmesso fiducia e alla gente di Foggia, perché sento l’affetto“.
“Se cambia ora il nostro obiettivo? Non ho ancora guardato i risultati, stavo dando ora un’occhiata veloce. Come mi sono integrato nel gruppo? Mi sono integrato molto bene, i ragazzi mi hanno accolto in maniera splendida. Sono arrivato che eravamo un punto-due fuori dai playout, mi aspettavo di trovare un ambiente molto più preoccupato, invece ne ho trovato uno molto positivo, voglioso e volenteroso: penso questo ci abbia aiutato a fare risultati e le prestazioni che stiamo facendo ultimamente. A Benevento abbiamo avuto un po’ di sfortuna e non abbiamo raccolto nulla, eravamo vogliosi di dare un’impronta importante oggi, ci siamo riusciti e credo dobbiamo affrontare queste ultime otto-nove partite rimanenti alla stessa maniera, cercando di fare più punti possibile. Alla fine vedremo dove saremo arrivati“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…