martedì, 12 Novembre, 2024

0-0 del Foggia a Castellammare, ma ora tocca sbloccarsi

Il Foggia impatta al Menti di Castellammare di Stabia: ora è fondamentale sbloccarsi in zona gol

Finisce 0-0 il posticipo del 13° turno di Serie C – girone C tra Juve Stabia e Foggia. Il muro rossonero regge e ferma la capolista tra le mura del Romeo Menti, impedendole di vincere la terza gara consecutiva. Per il Foggia è il sesto match senza vittoria (se consideriamo il turno di Coppa contro l’Avellino). L’ultimo successo dei dauni risale ad un mese fa contro il Brindisi per 2-0 allo Zaccheria.

Un punto dunque per ripartire sul campo più difficile, risultato che hanno avuto due ghiotte opportunità per andare al bersaglio grosso nella ripresa con Schenetti e Tonin: troppo indecisi al tiro, soprattutto la mezzala che si faceva anticipare da un difensore mentre sulla conclusione dal limite di Tonin la traiettoria non si alzava davanti al portiere in uscita, l’ex Thiam che salvava il risultato e la capolista da una clamorosa capitolazione. Due erroracci che tuttavia confermano i limiti dei rossoneri in zona-gol“. Lo scrive oggi (14/11/2023) il Corriere dello SportPuglia.

Punto comunque importante per i rossoneri, in una partita che “il Foggia ha amministrato con buona padronanza, è evidente che contro le formazioni di vertice questa squadra si senta molto più responsabilizzata e per certi versi a suo agio. I giri del motore vanno alzati solo in zona-gol“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Vezzoni Juve Stabia-Foggia
Immagine in evidenza: uno scatto di Juve Stabia-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis

Juve Stabia-Foggia a reti bianche, la sintesi

Nessun gol quindi in una gara “priva di spettacolo soprattutto nel primo tempo avaro di occasioni: bisogna attendere 42 minuti per vedere la prima vera conclusione offerta dai padroni di casa con Buglio che, servito da Mignanelli, spedisce – sintetizza l’edizione odierna (14/11/2023) del Corriere dello Sportil pallone di poco fuori bersaglio […]”.

Nella seconda frazione il Foggia può passare “con Tonin che, servito da Schenetti, s’è trovato solo dinanzi a Thiam che è riuscito a deviare con la mano il pallone destinato in rete. Infruttuoso l’arrembante finale della Juve Stabia, con Candellone che ha fallito due ottime possibilità di vincere“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Juve Stabia-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here