Al Foggia e alla Juve Stabia interesserebbe il centrocampista del Milan Antonio Gala, classe 2004, attualmente in prestito al Sestri Levante. A riportare la notizia è l’esperto di mercato Nicolò Schira su X.
Le prime news di calciomercato si fanno largo, dunque, con l’appropinquarsi della sessione invernale: notizia che in un certo senso richiama però mesi “caldi” al Foggia, visto che il nome di Gala è stato la scorsa estate accostato ai Satanelli.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia, Gala nuovo-vecchio obiettivo? Eccone il profilo
Centrocampista centrale classe 2004, come riferito in apertura, cresce nell’Internapoli prima di passare nelle Giovanili del Milan. Raccogliendone i dati dal 2020/21 (fonte Transfermarkt), Gala ha totalizzato in rossonero 81 presenze, mettendo a referto 10 gol e 6 assist. La scorsa stagione tra Primavera 1, Coppa Primavera e Youth League ha registrato 33 apparizioni, 1 gol e 1 assist.
Si trova, come detto, attualmente in prestito al Sestri Levante, nel girone B: ha finora collezionato 17 presenze tra campionato e Coppa, con 1 assist all’attivo.
I colleghi di SpazioMilan lo descrivono così: “Gala è un centrocampista centrale con doti balistiche stupefacenti e un’ottima visione di gioco. Davanti alla difesa non si trova sicuramente a disagio, considerando le ottime doti di recupero palla e soprattutto di intercetto. Nasce da mezz’ala, ma presto potrebbe diventare un trequartista atipico o, ancora meglio, un vero e proprio regista moderno.
I punti in cui Gala potrebbe migliorare, sono senza dubbio: capacità di corsa e fisicità. Insomma, se vogliamo essere filosofici, fa girare il pallone come un “direttore d’orchestra del calcio”, ma può migliorare parecchio nelle qualità fisiche“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: Antonio Gala – crediti foto: profilo ufficiale Instagram del calciatore