Immagine in evidenza: Vincenzo Garofalo - crediti foto: pagina ufficiale Facebook ACR Messina (frame da video)
Al termine di Foggia-Messina, il centrocampista dei biancoscudati Vincenzo Garofalo ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.
“Sin dal primo minuto siamo entrati molto determinati, perché sapevamo dell’importanza e del peso specifico di questa gara, non a caso la Casertana ha vinto… Eravamo obbligati a vincere per rimanere in scia e tenerci in vita. Adesso ci giochiamo all’ultima partita, per tenerci a quella distanza che ci permetterebbe di disputare i playout“.
“La nostra è una situazione molto particolare, che va avanti da mesi. Ci siamo compattati noi gruppo con la città, staff e direttore: siamo uniti e cerchiamo di andare avanti contro tutte le difficoltà“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Ricordo benissimo il mio anno a Foggia, mi è rimasto nel cuore ed è forse l’anno più bello della mia carriera sinora. Andare a Brescia è stata una scelta sbagliata, lì non mi è mai stata data una possibilità. Non demordo, sono molto carico per poter tornare in quella categoria“.
“Giocare in queste situazioni, in cui non c’è una società e non vengono pagati gli stipendi, non è mai facile. La nostra situazione va avanti da mesi, diciamo tra virgolette di esserci abituati; nel primo periodo, quando non sono stati pagati i contributi e le varie scadenze, abbiamo avuto un contraccolpo con diverse sconfitte. Arrivavamo da quattro risultati utili di fila, poi il mancato pagamento dei contributi ci ha fatto avere un contraccolpo. Foggia è una piazza che si descrive da sola: quando le cose vanno bene sa esaltarti e portarti alle stelle, quando vanno male giocare in uno stadio così non è facile, avendo le pressioni di tutta questa gente“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…