Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
“È appena terminato il 2023, uno degli anni più strani dell’ultracentenaria storia del Foggia. Un anno pieno di rimpianti: «Una girandola di emozioni – ha scritto il club sui propri canali social – che nemmeno il più grande degli sceneggiatori sarebbe stato in grado di scrivere». Adesso comincia il 2024, con l’obiettivo di recuperare qualche punto e migliorare l’attuale situazione in classifica“. Lo si legge sull’edizione odierna (02/01/2024) sull’edizione Puglia odierna del Corriere dello Sport, che fa il punto sul mercato in casa Foggia.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Ma per provare a fare meglio è necessario smuovere le acque. La squadra ha necessità di un calciomercato ragionato, per poter scalare posizioni. Al momento non esistono voci insistenti riguardanti possibili arrivi in maglia rossonera: nonostante la squadra – proseguono i colleghi – si sia già messa in moto per la gara dell’Epifania contro il Taranto – ieri pomeriggio il primo allenamento del 2024 – la società per il momento è rimasta ancora ferma in merito ai possibili acquisti. Le tante voci che circolano al momento portano ad un nulla di fatto: il bomber d’esperienza Riccardo Maniero – più volte accostato al Foggia – non sarebbe un obiettivo di mercato dei satanelli. Anche la trattativa con l’Avellino per l’arrivo in terra dauna di Falbo e Marconi non sarebbe veritiera: a confermarlo è stato il vicepresidente Emanuele Canonico, in un’intervista a Telefoggia. La trattativa porterebbe in biancoverde Alessandro Garattoni: il capitano dei satanelli piace da tempo agli irpini, oltreché al Cesena. Rimane da considerare anche il discorso legato a Marco Frigerio, reintegrato in rosa soltanto a fine novembre: sul centrocampista è piombato l’interesse del Südtirol ma Canonico jr ha fatto sapere che a gennaio l’ex Milan – per il quale la società ha rifiutato offerte importanti la scorsa estate – non dovrebbe andar via da Foggia, se non in cambio di un’offerta importante che possa foraggiare il mercato invernale rossonero. La priorità – si legge – resta ovviamente l’attacco. Il reparto offensivo ha deluso tantissimo in questo inizio di stagione: Idrissou e Tounkara sono ancora a secco e il loro futuro a Foggia sembra sempre più incerto. Discorso a parte per Beretta: il 31enne è sceso in campo soltanto in sei occasioni, visti i continui problemi fisici che si trascina dalla scorsa stagione. È chiaro che la società dovrà intervenire per migliorare il reparto offensivo, scarno a causa – concludono – del mancato arrivo di Ferrante: «Avevamo pronto – ha svelato Emanuele Canonico – il video del suo arrivo lo scorso 29 agosto. Lo ritenevo un ragazzo corretto ma i fatti dicono che non ci ha più risposto al telefono per una questione di spiccioli»“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…