Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
“È appena terminato il 2023, uno degli anni più strani dell’ultracentenaria storia del Foggia. Un anno pieno di rimpianti: «Una girandola di emozioni – ha scritto il club sui propri canali social – che nemmeno il più grande degli sceneggiatori sarebbe stato in grado di scrivere». Adesso comincia il 2024, con l’obiettivo di recuperare qualche punto e migliorare l’attuale situazione in classifica“. Lo si legge sull’edizione odierna (02/01/2024) sull’edizione Puglia odierna del Corriere dello Sport, che fa il punto sul mercato in casa Foggia.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Ma per provare a fare meglio è necessario smuovere le acque. La squadra ha necessità di un calciomercato ragionato, per poter scalare posizioni. Al momento non esistono voci insistenti riguardanti possibili arrivi in maglia rossonera: nonostante la squadra – proseguono i colleghi – si sia già messa in moto per la gara dell’Epifania contro il Taranto – ieri pomeriggio il primo allenamento del 2024 – la società per il momento è rimasta ancora ferma in merito ai possibili acquisti. Le tante voci che circolano al momento portano ad un nulla di fatto: il bomber d’esperienza Riccardo Maniero – più volte accostato al Foggia – non sarebbe un obiettivo di mercato dei satanelli. Anche la trattativa con l’Avellino per l’arrivo in terra dauna di Falbo e Marconi non sarebbe veritiera: a confermarlo è stato il vicepresidente Emanuele Canonico, in un’intervista a Telefoggia. La trattativa porterebbe in biancoverde Alessandro Garattoni: il capitano dei satanelli piace da tempo agli irpini, oltreché al Cesena. Rimane da considerare anche il discorso legato a Marco Frigerio, reintegrato in rosa soltanto a fine novembre: sul centrocampista è piombato l’interesse del Südtirol ma Canonico jr ha fatto sapere che a gennaio l’ex Milan – per il quale la società ha rifiutato offerte importanti la scorsa estate – non dovrebbe andar via da Foggia, se non in cambio di un’offerta importante che possa foraggiare il mercato invernale rossonero. La priorità – si legge – resta ovviamente l’attacco. Il reparto offensivo ha deluso tantissimo in questo inizio di stagione: Idrissou e Tounkara sono ancora a secco e il loro futuro a Foggia sembra sempre più incerto. Discorso a parte per Beretta: il 31enne è sceso in campo soltanto in sei occasioni, visti i continui problemi fisici che si trascina dalla scorsa stagione. È chiaro che la società dovrà intervenire per migliorare il reparto offensivo, scarno a causa – concludono – del mancato arrivo di Ferrante: «Avevamo pronto – ha svelato Emanuele Canonico – il video del suo arrivo lo scorso 29 agosto. Lo ritenevo un ragazzo corretto ma i fatti dicono che non ci ha più risposto al telefono per una questione di spiccioli»“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…