Calcio Foggia

Foggia, le uscite al centro del mercato. In entrata…

È appena terminato il 2023, uno degli anni più strani dell’ultracentenaria storia del Foggia. Un anno pieno di rimpianti: «Una girandola di emozioni – ha scritto il club sui propri canali social – che nemmeno il più grande degli sceneggiatori sarebbe stato in grado di scrivere». Adesso comincia il 2024, con l’obiettivo di recuperare qualche punto e migliorare l’attuale situazione in classifica“. Lo si legge sull’edizione odierna (02/01/2024) sull’edizione Puglia odierna del Corriere dello Sport, che fa il punto sul mercato in casa Foggia.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, le uscite al centro del mercato. In entrata necessario un bomber da affiancare a Tonin

Ma per provare a fare meglio è necessario smuovere le acque. La squadra ha necessità di un calciomercato ragionato, per poter scalare posizioni. Al momento non esistono voci insistenti riguardanti possibili arrivi in maglia rossonera: nonostante la squadra – proseguono i colleghi – si sia già messa in moto per la gara dell’Epifania contro il Taranto – ieri pomeriggio il primo allenamento del 2024 – la società per il momento è rimasta ancora ferma in merito ai possibili acquisti. Le tante voci che circolano al momento portano ad un nulla di fatto: il bomber d’esperienza Riccardo Maniero – più volte accostato al Foggia – non sarebbe un obiettivo di mercato dei satanelli. Anche la trattativa con l’Avellino per l’arrivo in terra dauna di Falbo e Marconi non sarebbe veritiera: a confermarlo è stato il vicepresidente Emanuele Canonico, in un’intervista a Telefoggia. La trattativa porterebbe in biancoverde Alessandro Garattoni: il capitano dei satanelli piace da tempo agli irpini, oltreché al Cesena. Rimane da considerare anche il discorso legato a Marco Frigerio, reintegrato in rosa soltanto a fine novembre: sul centrocampista è piombato l’interesse del Südtirol ma Canonico jr ha fatto sapere che a gennaio l’ex Milan – per il quale la società ha rifiutato offerte importanti la scorsa estate – non dovrebbe andar via da Foggia, se non in cambio di un’offerta importante che possa foraggiare il mercato invernale rossonero. La priorità – si legge – resta ovviamente l’attacco. Il reparto offensivo ha deluso tantissimo in questo inizio di stagione: Idrissou e Tounkara sono ancora a secco e il loro futuro a Foggia sembra sempre più incerto. Discorso a parte per Beretta: il 31enne è sceso in campo soltanto in sei occasioni, visti i continui problemi fisici che si trascina dalla scorsa stagione. È chiaro che la società dovrà intervenire per migliorare il reparto offensivo, scarno a causa – concludono – del mancato arrivo di Ferrante: «Avevamo pronto – ha svelato Emanuele Canonico – il video del suo arrivo lo scorso 29 agosto. Lo ritenevo un ragazzo corretto ma i fatti dicono che non ci ha più risposto al telefono per una questione di spiccioli»“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

3 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

15 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

20 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

24 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

1 giorno ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

2 giorni ago