lunedì, 28 Aprile, 2025

Foggia, anche il mercato e le future mosse per capire gli obiettivi

La sconfitta con il Taranto ha fatto male, ma il calendario non aspetta: per il Foggia venerdì c'è il Giugliano

“Uno scotto da pagare, ma che in questa fase, tuttavia, il Foggia può permettersi poco, perché la classifica piange, il morale è sottoterra e l’entusiasmo è ai minimi storici. Ha fatto male e tanto la sconfitta incassata a domicilio dal Taranto, una frenata condizionata e non poco da una mezz’ora in cui Martini e compagni hanno sbagliato tutto quanto era possibile; per una vecchia volpe come Eziolino Capuano, approfittarne è stato un gioco da ragazzi. Lo aveva detto alla vigilia Tommaso Coletti: “Inseguiamo un’idea di calcio che è quella imparata da De Zerbi“; costruzione dal basso in primis con tutti i rischi del caso e, quei rischi, il Foggia li ha pagati a caro prezzo perché è naturale che quell’idea di calcio non possa essere metabolizzata così in fretta ed è altrettanto evidente come molti del gruppo, con quella idea di calcio, hanno poco da spartire. Dopo il derby, lo stesso Coletti ha predicato pazienza: il tecnico si è preso di buono quello che il Foggia è riuscito a fare dopo quei primi 25 minuti di orrore, anche se non è bastato per evitare il KO. Di certo, però, perlomeno fino a quando gli sarà consentito, lui e Vacca insisteranno perché nella testa c’è la convinzione di poter fare bene“. Si sviluppa così il servizio odierno dell’edizione odierna (08/01/2024) delle 14:00 del telegiornale Tfg News, che fa il punto della situazione in casa Foggia.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Esultanza Tonin Coletti Foggia-Taranto
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, il mercato e le future mosse per capire gli obiettivi

“[…] La classifica, tuttavia, non attende ed ora preoccupa, eccome se preoccupa. Il mercato e le future mosse diranno anche qual è in fondo l’obiettivo – prosegue il servizio – che si intende perseguire: se una semplice salvezza o qualcosa di più sarà spiegato dalle operazioni che si andranno eventualmente a compiere. Intanto, come la classifica, anche il calendario non aspetta: venerdì sarà di nuovo campionato, si va a Giugliano – conclude – e sarebbe davvero un guaio, nuovamente, toppare“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here