Rassegna stampa

Foggia, sarà un mercato last minute?

Impalpabile. Il calciomercato del Foggia finora risulta evanescente. A dirlo non sono semplicemente i giornalisti o tantomeno i tifosi – bensì gli acquisti fatti finora, a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato: dei tanti nomi usciti fuori nelle ultime due settimane, non ne è stato ufficializzato uno. L’ultimo arrivo rimane quello di Manuel Marzupio, datato 11 agosto. E sono tanti gli obiettivi sfumati, uno su tutti Kontek che ieri si è trasferito alla Virtus Entella“. Inizia così il pezzo dell’edizione odierna del Corriere dello SportPuglia (23/08/2023) dedicato ai rossoneri, in cui si parla inevitabilmente di calciomercato.

Nulla da fare, dunque, per il ritorno di Kontek in Capitanata – “Da luglio il Foggia stava cercando di riportare in Capitanata il difensore croato, unico obiettivo concreto del mercato dei satanelli. Ma ieri il comunicato ufficiale del Cesena ha spiazzato i tifosi rossoneri ormai mica più di tanto come un fulmine a ciel sereno: «Dopo la parentesi della scorsa stagione a Foggia culminata con la finale playoff (suo il gol decisivo nella storica rimonta col Cerignola, ndr), il difensore centrale croato passa alla Virtus Entella a titolo definitivo». Evidentemente il club ligure – che qualche mese fa aveva prelevato Petermann dal Foggia – ha avuto la meglio sui satanelli grazie alle modalità di trasferimento: il Cesena non voleva cedere Kontek nuovamente in prestito e ha preferito venderlo definitivamente all’Entella“.

Sfuma, inoltre, un’altra pista per l’attacco – “È sfumata anche la trattativa per Samuele Spalluto: l’attaccante classe ’01, di proprietà della Fiorentina, si accaserà al Monopoli che ha battuto la concorrenza del Foggia e di mezza Serie C“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: il Foggia in campo nel ritiro di Assisi/Bastia Umbra – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Calciomercato Foggia, per la difesa spunta un nuovo nome

I tifosi, probabilmente, attendevano qualcosa in più dal mercato – “Probabilmente i tifosi si aspettavano qualcosa di più, considerato che i rossoneri a giugno hanno sfiorato la Serie B. Per la squadra che ha conquistato la finale playoff sarebbe stato adeguato puntellare la rosa con qualche rinforzo importante – senza cessioni di rilievo – per continuare a competere a livelli alti. Non ha certamente aiutato la situazione di incertezza dettata dai ricorsi e i controricorsi per il caso Lecco. Una situazione di incertezza alimentata peraltro dall’annuncio del presidente Canonico – a metà luglio di volersi dimettere dalla carica di presidente del Foggia. E allora, a questo punto, i tifosi rossoneri stanno iniziando a sperare in un mercato last minute che possa rinforzare una squadra che, sulla carta, al momento presenta diversi buchi“.

Attenzione, dunque, ad un nuovo nome per la retroguardia – “Bruciata la carta Kontek, per la difesa la dirigenza starebbe attenzionando Michele Ferrara, classe ’93 in forza al Messina dallo scorso gennaio. A Ferrara, nativo di Canosa di Puglia, potrebbe anche piacere un ritorno nella sua regione: cresciuto nelle giovanili del Barletta, in passato ha militato nel Brindisi e nel Monopoli. Il difensore è un elemento di qualità ma da quando è rientrato a Messina non ha mai lavorato in gruppo“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: il Foggia in campo nel ritiro di Assisi/Bastia Umbra – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Tradimento Foggia: il capocannoniere ha firmato con i rivali | Tifosi infuriati

Ciò che è accaduto ha lasciato tutti a bocca aperta, nessuno si sarebbe mai aspettato…

30 minuti ago

Terremoto Napoli, l’ex Juve contro il trasferimento: furia De Laurentiis | “Non è stata una bella esperienza”

L'ex giocatore della Juve, purtroppo, non ha vissuto un'esperienza memorabile. Cos'è successo esattamente in questa…

5 ore ago

Insigne: no, grazie, il Presidente gli sbatte la porta in faccia | Annuncio ufficiale

Insigne sta cercando squadra, eppure al momento ha già ricevuto un vero e proprio rifiuto.…

7 ore ago

Ecco il bomber per Delio Rossi, colpaccio Foggia: ha già segnato 67 gol | Superate le concorrenti

Delio Rossi è scatenato, vuole regalare al Foggia un grande bomber capace di trascinare la…

20 ore ago

Il Milan cambia nome, accordo ufficiale e svolta storica | Bufera tra i tifosi

Sembra una notizia inventata, e invece non lo è! il nome cambia, e sono tantissimi…

1 giorno ago

Clamoroso Simeone, lascia il Napoli per la lotta salvezza: effetto domino lampo | Tifosi in estasi

Il calciomercato estivo è da sempre un periodo di grande fermento e speculazioni, capace di…

1 giorno ago