Calcio Foggia

Calciomercato Foggia, torna Beretta? Tonin verso l’addio, le ultime

Sono dodici i giocatori oggi sotto contratto con il Foggia. In attesa di capire se sarà davvero Domenico Roma il DS, ma tutto sembra ormai far rispondere affermativamente alla domanda, ci sarà da individuare poi di concerto con il nuovo allenatore i calciatori più idonei, insieme a quelli già presenti, per tessere la tela della rosa. Possono però, se vogliamo, già sorgere le prime riflessioni sull’attacco.

Con il ritorno di Giacomo Beretta, infatti, potrebbe profilarsi un tandem con Santaniello, al netto di come si configureranno le porte girevoli in casa rossonera. “Due bomber di peso, decisamente d’esperienza (classe 1992 il primo, classe ’90 il secondo) e di categoria, in grado di fornire spunti di qualità al gioco offensivo e soluzioni tattiche (sempre che i due rientrino nei nuovi piani tecnici, avvertenza doverosa). Altra considerazione non secondaria: devono entrambi star bene per rendere al meglio e sia Beretta, tormentato dagli infortuni, che Santaniello – scrivono i colleghi del Corriere dello Sport Puglia – hanno visto inframmezzare da una serie di stop la loro ultima stagione. Per l’autore del gol-qualificazione alle final four poi superate contro il Pescara (stagione 2022-23, in mezza rovesciata a 5′ dalla di Crotone-Foggia) appena due le presenze in campionato nelle fila della formazione lombarda (retrocessa in C), più o meno il trend registrato dal giocatore nel Foggia di Cudini durante il girone d’andata. Si può dire che il ritorno in maglia rossonera della punta varesina, dopo i fulmini della stagione 2017/18 in B (sette reti in 28 presenze), non sia stato particolarmente fortunato anche se il gol acrobatico al Crotone resterà una delle immagini più nitide dell’incredibile corsa playoff di due stagioni fa“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Beretta rimpiazza Gagliano? E Tonin è in scadenza

I colleghi ipotizzano di un avvicendamento Beretta-Gagliano, quest’ultimo in prestito dal Potenza ai rossoneri (3 gol all’attivo) nella seconda parte di stagione. Da ricordare che a far parte del reparto offensivo è attualmente Riccardo Tonin, in scadenza e con delle sirene dalla Serie B, in attesa delle indicazioni del nuovo allenatore, che potrebbe anche potrebbe decidere di trattenerlo.

Il tutto in attesa della definizione delle operazioni più importanti: la prossima settimana – conclude il Corriere – dovrebbe essere ufficializzato Roma per poi passare al tecnico, che voci danno per individuato. Il Foggia che verrà è quindi in fase d’evoluzione.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Primo esonero in Serie A, due partite senza vittorie e addio | Cifre svelate

C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…

3 ore ago

Incubo Sinner, ora anche il secondo posto del ranking è a rischio | Trema pure Alcaraz

Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…

10 ore ago

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

1 giorno ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

1 giorno ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago