domenica, 20 Aprile, 2025

Foggia, per il ruolo di DS c’è Roma: ecco chi è

Sembra mancare solo l'annuncio ufficiale dell'arrivo di Domenico Roma al Foggia come D.S.: scopriamo qualcosa in più su di lui

Nelle ultime ore ha fatto capolino il nome di Domenico Roma per il ruolo di Direttore Sportivo del nuovo Foggia in cantiere. Mancherebbero solo gli annunci ufficiali per sancire il legame del 48enne al club di via Gioberti, che ha deciso di virare sul profilo dell’ormai dirigente uscente del Messina dopo l’impasse con Pasquale Foggia ed il decisivo, pesante rallentamento delle trattative – anch’egli pareva davvero ad un passo.

Scopriamo qualcosa di più, a questo punto, su Roma, analizzando tutte le sue avventure da dirigente.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Domenico Roma Messina Foggia
Immagine in evidenza: Domenico Roma – crediti foto: canale ufficiale YouTube ACR Messina 1900 (frame da video)

Foggia, Roma ad un passo: il suo profilo

Classe 1976 di Policoro, consegue il titolo di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università della Calabria prima di entrare nel mondo del calcio. Nel corso degli anni si è confermato abile scopritore di talenti e nell’individuare calciatori adatti al sistema/allo stile di gioco del tecnico in panchina, anche senza elevati budget.

La sua prima esperienza calcistica è nel Cosenza, dove nel 2004/05 ricopre il ruolo di Team Manager. Seguono quelle con Rossanese (Direttore Sportivo, 2005/06), Bojano (Direttore Generale, 2007/2008), Qormi FC (Direttore Sportivo, 2013/14), Vigor Lamezia (Direttore Sportivo, 2015/16), Castrovillari (Direttore Sportivo, 2017/18), ACR Messina (Dirigente, 2017/18), Vibonese (Direttore Area Scouting, 2019/20), Lavello (Direttore Sportivo, da 2020/21 a 2022/23), ACR Messina (Direttore Sportivo, 2023/24).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Domenico Roma – crediti foto: canale ufficiale YouTube ACR Messina 1900 (frame da video)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here