Quest’oggi, martedì 9 luglio, presso la Sala Stampa A. Fesce dello Stadio Pino Zaccheria, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti 2024/2025 e, contestualmente, sono stati illustrati ulteriori aggiornamenti per la stagione appena iniziata.
Parola al vicepresidente Emanuele Canonico: “Come già ho detto qualche giorno fa, quando ci siamo seduti io e papà nella nostra sede per capire gli obiettivi per quest’anno, gli ho chiesto maggiore disponibilità e carta bianca su quella che potesse essere l’organizzazione operativa della società e lui mi ha concesso tutto. In queste settimane, grazie al supporto dei nostri tecnici, di Alessio (Grieco ndr.) e Pippo (Severo ndr.), stiamo lavorando affinché non ci siano grandi intoppi e stiamo cercando di migliorare qualche errore fatto in passato. Quest’anno abbiamo completamente riformato lo staff sanitario, composto dai tre fisioterapisti con patentino Mario De Vito, Giuseppe Rinaldi e Ciro Sciotta, in più abbiamo il preparatore recupero infortuni che è Mimmo Ferrazzano, con noi già da tre anni. Abbiamo uno staff medico più ampio per poter garantire la presenza dei medici sia nei turni di allenamento settimanali che per le partite esterne/ufficiali. Il nuovo direttore sanitario sarà Giovanni Cristinziani, a seguire ci sono i dottori Antonio Rosania, Luciano Sarni, Giuseppe Ricciardi, Giuseppe Ravaglietti e Romano Bucci. Loro sono professionisti, hanno attività che vanno al di là del calcio: lo fanno per passione e si sono messi a disposizione, ritagliando il loro tempo utile per poter garantire la massima presenza e la massima disponibilità ai nostri tesserati. Abbiamo chiuso un accordo con la Sixtus, acquistando tra acquisti e comodato d’uso diversi macchinari, tra cui TECAR, laser ad ultrasuoni, magnetoterapia e onde d’urto, in modo tale che quest’anno la riabilitazione dei nostri atleti verrà seguita allo stadio – usciranno soltanto per fare esami specifici tipo ecografie, TAC, risonanze e altro, mi auguro il meno possibile“.
Emanuele Canonico: “Andrea Carrozza è stato ufficializzato per il Settore Giovanile, non è qui per impegni familiari. Vogliamo portare quanti più giovani in Prima Squadra. Il calcio trasmette valori fondamentali e come prima richiesta che ho fatto sarà fondamentale capire il rendimento scolastico dei ragazzi, perché nel caso in cui non si sfonda nel mondo del calcio, occorre trovare un’altra strada“.
Emanuele Canonico: “Abbiamo definito degli open days, si partirà da lunedì prossimo fino a sabato. Abbiamo deciso di riportare Sata e Nello, le due mascotte per i bambini e le maglie, seconda e terza maglia, saranno personalizzate, votate dai tifosi. Su Spotify verranno pubblicate delle playlist per la musica allo stadio e saranno scelte dai tifosi. Apriremo anche una Web TV e vi comunicheremo a breve dove sarà situato lo store ufficiale“.
Il Responsabile dell’Area Comunicazione, Alessio Grieco: “Noi battiamo molto sulla passione trasmessa dai più anziani ai più piccoli per i nostri colori. Fortunatamente abbiamo l’ultras più anziano del mondo, se non erro“.
In conclusione, il vicepresidente Emanuele Canonico: “Dopo tre anni abbiamo le idee chiare su quello che è stato e sarà. Il mio augurio è quello di arrivare attorno ai 7000 abbonati, sarebbe un bel colpo d’occhio“.
Lo slogan della nuova campagna abbonamenti è “Ancor appriss au Fogg!“. Ecco i prezzi annunciati:
TRIBUNA “V. NOCERA”
- Centralissima: 700 euro intero, 490 ridotto;
- Centrale Superiore: 380 intero, 265 ridotto;
- Laterale Superiore: 350 intero, 245 ridotto;
- Inferiore: 330 intero, 230 ridotto.
TRIBUNA EST
- 230 euro intero, 160 ridotto.
CURVA NORD “FRANCO MANCINI”
- 120 euro intero, 100 ridotto.
CURVA SUD “PIERO LA SALANDRA”
- 120 euro intero, 100 ridotto.
Abbonamento ridotto solo per donne, Over 65 e Under 14.
Lanciata la Promo Family – valida solo per la Tribuna Est – per persone afferenti allo stesso nucleo familiare. I prezzi:
- Due adulti più un bambino: 430 euro;
- Due adulti più due bambini: 545 euro;
- 4 adulti: 640 euro.
Ci sarà possibilità di rateizzare i pagamenti relativi alle tipologie di abbonamento grazie al servizio Klarna, presente su Vivaticket: si potrà infatti pagare in tre rate mensili o dopo trenta giorni, senza interessi.
Per le tessere abbonamento ci sarà un primo periodo di prelazione – sia online che al botteghino – da giovedì 11 luglio alle 17:00 fino a sabato 20 luglio alle 13:00. La vendita libera partirà invece da martedì 23 luglio dalle 10:00 fino alla seconda partita casalinga. Sconto del 10% per CRAL, dipendenti pubblici e iscritti ai sindacati. Non ci saranno giornate pro Foggia.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Foggia, lanciata la Membership Card: ecco di cosa si tratta
Lanciate anche le Membership Card Red, Gold e Platinum. Di seguito i benefici:
RED MEMBERSHIP CARD
Al prezzo di 30 euro, si potranno avere:
- Sciarpa ufficiale;
- Portachiavi in gomma;
- Sacca;
- 5% di sconto sul primo acquisto.
GOLD MEMBERSHIP CARD
Al prezzo di 60 euro, si potranno avere:
- T-shirt personalizzata;
- Sciarpa ufficiale;
- Portachiavi in gomma;
- Braccialetto in gomma;
- Borraccia;
- Tazza;
- Partecipazione ad un allenamento;
- 10% di sconto sul primo acquisto.
PLATINUM MEMBERSHIP CARD
Al prezzo di 100 euro, si potranno avere:
- Maglia ufficiale;
- Sciarpa ufficiale;
- Portachiavi in gomma;
- Braccialetto in gomma;
- Tazza;
- Walk about;
- 15% di sconto sul primo acquisto.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Foggia, altre informazioni conclusive
Altre informazioni sparse:
- L’album delle figurine che compare in ogni video che annuncia un nuovo arrivo nella rosa del Foggia verrà messo all’asta per beneficenza.
- Per il Settore Giovanile è stato definito l’accordo con il campo FIGC. Gli open days si svolgeranno lì e le squadre dovrebbero allenarsi e giocare lì.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto dalla conferenza di presentazione della campagna abbonamenti del Foggia 2024/25 – crediti: foto di Mario Mescia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)