Dopo la stagione trascorsa con la maglia del Foggia, Mattia Rolando torna nel girone C di Serie C e proprio in Puglia, per diventare un nuovo calciatore del Team Altamura.
“Team Altamura mette a segno un grande colpo a centrocampo, assicurandosi le prestazioni del trequartista Mattia Rolando per la stagione 2024/25, una pedina importante – comunicano i biancorossi – fortemente voluta dal DS Grammatica. Rolando, classe 1992, è cresciuto nelle giovanili dell’Alessandria e dopo un passato nei dilettanti è approdato nel campionato professionistico con Pro Vercelli, Arezzo, Gozzano, Gavorrano e Monopoli, collezionando oltre 220 presenze e con 32 reti all’attivo. Nell’ultima stagione ha indossato le maglie di Foggia e Renate, prima di approdare ad Altamura a disposizione del mister Di Donato. Benvenuto Mattia… Benvenuto nuovo Leone!“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Foggia, i numeri di Rolando in rossonero
Classe 1992 nato a Cuorgnè (TO), Rolando cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Alessandria. Dal 2010 veste le maglie dell’ACD Aquanera, Lavagnese e Novese. Nel 2012 approda tra i professionisti con il Gavorrano. Nella stagione successiva indossa la casacca della Valle d’Aoste. Nel 2013 torna in serie D con l’Asti, Bellinzago, Varese e Caronnese. Nel 2018/19 approda in C con l’Arezzo, l’anno successivo milita nella Pro Vercelli. Nel 2022 veste la maglia del Monopoli. Dal 2023 è di proprietà del Renate. Nella sua carriera, prima di arrivare al Foggia, aveva totalizzato 416 presenze e 71 gol, cui ha aggiunto 15 apparizioni, 1 gol e 2 assist.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)