Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Latina (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il Foggia di mister Cudini cade tra le mura amiche dello Zaccheria, cedendo 1-2 al Latina di mister Di Donato, che riscatta così la pesante sconfitta casalinga subita nello scorso turno al Francioni col Picerno.
Il risultato issa i nerazzurri a quota 25 punti, che significano attuale 5° posto nella classifica del girone C di Serie C; rimangono a 21 i rossoneri, in nona piazza. Le posizioni sono comunque estremamente variabili visto che siamo all’inizio del weekend di Serie C.
Sono gli ospiti ad aprire le marcature al minuto 40: contropiede orchestrato alla perfezione da Alessio Riccardi, che arriva al limite dell’area ed appoggia per l’accorrente Del Sole, bravo ad incrociare sul secondo palo e battere Nobile per il vantaggio pontino. Il pari è riagguantato dall’ormai solito Salines, lesto come sempre sugli sviluppi di calcio d’angolo a svettare di testa e depositare in rete il pallone del pari quando il cronometro segna il 64′. Non finisce qui, perché il Latina porta i tre punti a casa mettendo la definitiva freccia all’81′ con Mastroianni, lesto a raccogliere una respinta di Nobile su tiro di Jallow.
Nota bene: per rileggere le azioni salienti della contesa, puoi cliccare qui e passare all’articolo con la nostra diretta testuale.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Marcatori: 41′ Del Sole (L), 62′ Salines (F), 81′ Mastroianni (L)
Foggia (3-5-2): Nobile; D. Riccardi, Carillo, Salines; Garattoni, Martini, Fiorini (46′ Tonin), Frigerio (77′ Rossi), Vezzoni (90′ Pazienza); Peralta (77′ Embalo), Tounkara. A disposizione: Cucchietti, De Simone, Papazov, Agnelli, Odjer, Idrissou, Brancato. Allenatore: Mirko Cudini.
Latina (3-5-1-1): Cardinali; De Santis, Marino, Cortinovis; Paganini (73′ Serbouti), Di Livio, Cittadino, A. Riccardi, Crecco (26′ Ercolano); Del Sole (73′ Jallow); Mastroianni (90+2′ Fella). A disposizione: Vona, Bertini; Perseu, Gallo, Fabrizi, Polletta, Di Renzo. Allenatore: Daniele Di Donato.
Ammoniti: 41′ Peralta (F), 45+3′ De Santis (L), 58′ Tonin (F), 62′ Del Sole (L), 71′ Mastroianni (L), 85′ Tounkara (F), 90+7′ Salines (F)
Espulsi: 90+5′ Tounkara (F)
Calci d’angolo: 8-6
Recupero: 4′ p.t., 4′ s.t.
Spettatori: 4158
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Latina (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…