Bordo Campo

La Nord contro Gallo: “Hai umiliato squadra e tifoseria”

Al seguito delle dimissioni di Fabio Gallo e di quelle che sono state poi di seguito le successive parole rilasciate alla stampa, anche la Curva Nord ha voluto dire la sua.

E così, mentre il tecnico di Bollate ha già salutato la tifoseria, attraverso il proprio profilo Instagram, e in attesa di conoscere gli sviluppi della conferenza stampa, la Curva Nord ha diramato un comunicato.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo al termine di Foggia-Catanzaro 2-0 (Coppa Italia Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Il messaggio della Curva Nord per Fabio Gallo

“A Foggia tutto è possibile. Proprio quando credi di aver visto tutto nella tua vita da ultras, proprio quando credi di aver vissuto le situazioni più critiche e maldestre, proprio quando credi di essere in un momento di fiducia ecco accadere l’irreparabile. Gallo va via ed è caos allo Zaccheria! Non vogliamo entrare nel merito delle situazioni ma abbiamo il dovere di valutare i fatti che ci competono” – comincia così il comunicato.

“Soltanto 2 giorni fa in conferenza stampa abbiamo udito una persona decisa a proseguire per la sua strada, tenace e gagliarda che dice testuali parole ‘Io penso al pubblico ed ai miei giocatori’. Ed oggi come il peggiore dei fuggitivi lasci la città senza degnarti minimamente di salutare il pubblico ma peggio ancora i ragazzi di cui tanto ti sei vantato. Cosa credi debba pensare oggi la gente di te? Beh caro Gallo noi un’idea ce la siamo fatta. Al di là di tutte le problematiche circostanziali bisognava che tu fossi prima uomo e poi tutto il resto ma i fatti oggi raccontano altro. Hai lasciato tutti con tanta rabbia di cui solo i mezzi uomini possono esserne la causa e tu per noi questo sei! Ci vuole molto a costruire Gallo ma un attimo a distruggere, hai umiliato squadra e tifoseria con il tuo atteggiamento per questo ti auguriamo di vivere le stesse umiliazioni. Il pensiero più importante adesso va ai ragazzi a cui ci sentiamo di dire di non mollare e di non prendersela se un mezzo uomo non si è degnato nemmeno di un saluto, ma di guardare avanti consapevoli che insieme possiamo ottenere tutti i traguardi anche i più fantasiosi, forza ragazzi ora più che mai dimostrate voi cosa significhi essere uomini e lottare per una maglia così importante come la nostra. A noi non resta che dire ‘Avanti tutta Foggia, nel bene e nel male sempre al tuo fianco” – termina il comunicato.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

View Comments

  • Per quanto una persona possa aver ragione in questo modo senza un motivo apparente si passa dalla parte del torto.I bambini non fanno così in scacco matto al momento una tifoseria speciale come la nostra,no così non va per tutti soprattutto per noi sessantenne incalliti del Grande Amore Foggia,Za Fo' a tutti

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

4 settimane ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

1 mese ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 mese ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 mesi ago