Immagine in evidenza: uno scatto dalla conferenza stampa di Nicola Canonico (31 marzo 2025) - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Le ultime scadenze sarebbero state saldate solo in parte, in casa Foggia: secondo indiscrezioni riferite dai colleghi di Antenna Sud, la proprietà, rappresentata dal presidente dimissionario Nicola Canonico e dall’amministratore unico Michele Bitetto, avrebbe provveduto solamente al versamento dei contributi previdenziali e non a quello degli stipendi. Tale inadempienza porterebbe alla società rossonera due punti di penalizzazione (non quattro, comminati in caso di non soddisfacimento dell’intera scadenza) da scontare nel prossimo campionato d’appartenenza.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Nicola Canonico quindi conferma la linea annunciata nelle scorse settimane e ribadita ai microfoni de La Gazzetta del Mezzogiorno: “Non pagherò gli stipendi. Peraltro non sono più presidente del club. La società ora fa riferimento ad un amministratore unico, che è Michele Bitetto. Il Foggia per me è un capitolo chiuso“.
Intanto sarebbe giunta un’offerta per rilevare il sodalizio rossonero, in particolare da un gruppo imprenditoriale del settore delle energie alternative (non locale), tuttavia rappresentata da un imprenditore foggiano. Le condizioni dell’offerta si sarebbero basate sul pagamento da parte dell’attuale proprietà degli emolumenti e dei relativi oneri contributivi con scadenza ieri. Da comprendere come evolverà ora la vicenda, in particolare se dovesse essere realmente confermato il non pagamento degli stipendi ma solo, appunto, degli oneri contributivi. Seguiranno aggiornamenti.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
A quanto pare una partita di Serie A è stata completamente oscurata e migliaia di…
Max Verstappen potrebbe davvero approdare in Ferrari? Uno spiraglio sembra esserci, anche molto concreto: la…
La Champions League si modifica e ora cambia tutto: di cosa si tratta e perché…
C'è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33…
Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…
Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…