Incedit Calcio Foggia
A Foggia non ci sono soltanto i satanelli rossoneri, ma c’è un altro club “dalla divisa di un altro colore”, canterebbe De Andrè. Si tratta dei “canarini”, l’Incedit Calcio Foggia.
Rosso e blù sono i colori di questa squadra che mai si assocerebbero a questa città ma che ne sono inevitabilmente parte di storia da conoscere. Anche perché il club adesso vuole lavorare sodo per conquistare nel più breve tempo possibile la Serie D.
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui! Continua a leggere dopo la foto.
Il club, in origine, nacque nel 1945 per poi sciogliersi nel 1957 per essere assorbito dall’attuale Calcio Foggia 1920. Per otto stagioni giocò nei campionati interregionali di terza e quarta serie e nei campionati dilettantistici regionali.
Adesso però le cose sono cambiate: dopo aver vinto il campionato di Prima Categoria infatti, la squadra guidata da Enrico La Salandra ha conquistato il campionato di Promozione, e l’attuale società presenterà il 1 luglio istanza per essere ripescata in Eccellenza. Il club vuole lavorare sodo e chissà che, tra qualche anno, la città non possa sognare di avere non uno ma ben due club tra i professionisti: un sogno di grandi città come Roma, Torino e Milano.
Seguici anche su TELEGRAM! Clicca Qui!
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…