Bordo Campo

Foggia, i 4 punti con cui la Curva Sud risponde alla Pintus

Dopo il comunicato stampa rilasciato dal presidente del Calcio Foggia 1920, Maria Assunta Pintus, i tifosi della Curva Sud hanno risposto in 4 punti che riportiamo in seguito.

In 4 Punti i motivi della nostra contestazione e la risposta all’odierno comunicato della Presidente Pintus: una “lavata di faccia” ancora infarcita solo di chiacchiere, magari per nascondere le difficoltà oggettive che ci sono per fare fronte a tutte le imminenti scadenze economiche.

1. Non ci risulta che nessuno Le abbia mai puntato una pistola alla tempia costringendola a rilevare la maggioranza delle quote del Foggia. Questa scelta è stata pervicacemente voluta da Lei per motivi che esulano da un suo sincero interesse alle sorti della nostra squadra, ma sono state sicuramente dettate da rivalse personali scaturite dalle situazioni “teatrali” messe in piazza da questa Società nei mesi scorsi, da liti e diatribe interne legate anche e soprattutto alle posizioni del Direttore Sportivo Ninni Corda e dall’esautorazione di Suo figlio da qualsiasi ruolo decisionale. Dunque nessun “amore per la maglia”, ma solo “questioni di famiglia”! Comunque sia, da socia di capitali a Presidente che sia, questa è la Sua terza stagione a Foggia, e alla terza stagione non ammettiamo più scusanti: tempo ne ha avuto abbastanza! Siamo stanchi di sentire le solite litanie: “La colpa è tutta di Felleca! I debiti sono vecchi e ne ero all’oscuro! I giocatori non sono stati pagati, anzi adesso li ho pagati ma in modo diverso!”… e via dicendo, con le solite scuse di cui abbiamo le scatole piene. Il nostro pensiero gliel’abbiamo già espresso settimane fa, “vis a vis”, e siamo stati chiarissimi. Ma Lei continua a “pettinare le bambole”! Siamo in gravissimo ritardo su una tabella di marcia che doveva assicurarci delle ambizioni che non si stanno rispettando. A noi non interessa delle Sue pratiche perchè non siamo nè avvocati nè commercialisti, tantomeno faccendieri, direttori sportivi o presidenti, ma siamo gente semplice, operai, e siamo abituati a valutare solo i fatti, non le chiacchiere.

2. Siamo poi stanchi anche di Voi, giornalai foggiani (razza “pregiata”), che quando si tratta di mettersi “in prima fila” e di accaparrarsi favori e tesserati in trasmissione, poltroncine in tribuna stampa e accrediti in tribuna d’onore per aumentare sponsor e badget pubblicitari, siete disposti a scrivere qualsiasi cosa pur di fare notizia e raccontare quello che vi viene imposto dall’alto, sempre pronti ad attaccare chi non si metta al vostro fianco. Vergognatevi! Sappiate che il Foggia non si segue solo in sala stampa o seduti sul divano, ma si segue soprattutto in trasferta. E non dimenticate mai che “gli altri” vanno e vengono, mentre NOI c’eravamo, ci siamo e SEMPRE ci saremo per i nostri colori!

3. Di VOI, popolo rossonero, invece non siamo stanchi. Le divisioni societarie vi hanno diviso in tante sfaccettature d’opinione. Chi era per Felleca, chi per la Pintus, chi per questo e chi per quello. VOI siete “la gente”, quella che riempie con passione tutti gli altri settori dello stadio, la linfa vitale, l’ossigeno per questo o quel Presidente, acquistando biglietti, abbonamenti, magliette e gadget vari per rimpolpare le casse societarie (esattamente come noi, d’altronde). A VOI chiediamo di RESTARE UNITI, di avere LE NOSTRE STESSE AMBIZIONI, per contrastare chi viene a Foggia solo per speculare e magari farci fallire dopo tre o quattro anni: meglio in CATEGORIE MINORI ma FIERI DI NOI, che essere in OSTAGGIO di questi AVVOLTOI!

4. L’ultimo punto lo dedichiamo a CHIUNQUE dovesse venire a Foggia a rilevare la società. Quello che vale per chi c’è stato e per chi c’è adesso VALE PER TUTTI. Non c’interessa sapere CHI è interessato al Foggia e PERCHÈ vuole il Foggia, ma vogliamo che le nostre AMBIZIONI VENGANO RISPETTATE e che non si ripeta mai più lo SCEMPIO A CUI STIAMO ANCORA ASSISTENDO!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Valentino Mazzola: il capitano che inventò il leader moderno nel calcio italiano

Esistono figure storiche nel calcio che conosciamo attraverso i numeri, le statistiche, i titoli vinti.…

1 mese ago

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

2 mesi ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

2 mesi ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 mesi ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

2 mesi ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

3 mesi ago