Foggia, idea Gerbo se parte Di Noia

Gerbo Juve Stabia ex Foggia

Immagine in evidenza: Alberto Gerbo - crediti foto: canale ufficiale YouTube Juve Stabia (frame da video)

Indiscrezioni di mercato dell’ultim’ora attorno a Giovanni Di Noia, centrocampista del Foggia. Secondo quanto riportato dall’edizione Nazionale odierna (07/08/2023) del Corriere dello Sport, il classe 1994 avrebbe attratto le attenzioni del Rimini.

Emergono già le prime idee in caso di effettiva partenza dell’eroe della sfida col Potenza negli scorsi playoff: secondo quanto riportato dai colleghi de La Casa di C, a piacere sarebbe l’ex Alberto Gerbo.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Gerbo ai tempi del Foggia
Immagine in evidenza: Alberto Gerbo – crediti foto: Foggia Calcio 1920

Calciomercato Foggia, Gerbo non un nome nuovo

Il nome dell’attuale centrocampista della Juve Stabia non è sicuramente nuovo, in quanto in generale già da tempo accostato all’orbita rossonera.

Lui stesso, lo scorso febbraio al termine di Foggia-Juve Stabia 3-0, aveva in un certo senso confermato le “continue” indiscrezioni che lo volevano di nuovo al Foggia dopo aver salutato al termine della stagione 2018/19 – “In questi anni, ogni sessione di mercato si è parlato di tornare. Sono stato contattato da Ninni Corda e Capuano in Serie D, però avevo già firmato ad Ascoli, poi da Belviso l’anno scorso a gennaio ma io ero a Cosenza, poi avevo letto che Zeman avesse detto che mi fossi proposto, ma sinceramente sono stato contattato da Belviso, non si erano create le condizioni per tornare. Quest’estate – prima di venire alla Juve Stabia – anche mi aveva richiamato Belviso, ma credo che Boscaglia preferisse altri tipi di giocatori; della proprietà attuale (N.B.: dichiarazioni del 19 febbraio 2023 ndr.) conosco bene Sapio che ho avuto ad Ascoli, ci siamo sentiti diverse volte ma io avevo sposato comunque il progetto Juve Stabia con Di Bari, che mi aveva voluto fortemente. Spero il prima possibile di dargli il contributo sperato (N.B.: dichiarazioni del 19 febbraio 2023 ndr.)”.

Circa una settimana fa, inoltre, anche La Gazzetta del Mezzogiorno non escludeva l’arrivo di una “vecchia fiamma” come Gerbo per assicurare esperienza a centrocampo. Con la maglia del Foggia, dalla stagione 2014/15 alla 2018/19 ha collezionato 153 presenze, con 8 gol e 14 assist all’attivo. Seguiranno aggiornamenti in merito.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Alberto Gerbo – crediti foto: canale ufficiale YouTube Juve Stabia (frame da video)