Coppa Italia Serie C

Foggia, Gallo: “Grande partita. Ogunseye indispensabile”

Al termine di Foggia-Juventus Next Gen, l’allenatore dei rossoneri Fabio Gallo ha analizzato la vittoria della sua squadra in sala stampa. Le sue dichiarazioni:

“Oggi i ragazzi hanno capito l’importanza di ragionare da squadra. Se si mette da parte l’io, si può crescere. È stata una partita difficile, ci sono ragazzi con grandissima qualità. Mi piace la voglia di rimanere sempre in partita e la voglia di attaccare dopo aver preso gol. I momenti di riflessione esistono in una stagione”.

“Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo timorosi e li abbiamo aspettati troppo. Poi abbiamo alzato il baricentro, andando ad attaccarli alti. Ogunseye? È stato bravo, ha assorbito le critiche, è un giocatore molto importante per questa squadra. L’ho sempre rassicurato, lui è un calciatore indispensabile per noi. Ha la capacità di gestione della palla, è migliorato tanto. Spesso giocava di prima, cosa che io non gli ho mai chiesto. Ha imparato a proteggere il pallone e scaricarlo”.

“A volte si è un po’ pessimisti perché non si accettano momenti di riflessioni. Il campionato è lungo, noi faremo un campionato all’altezza. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la posizione migliore nei playoff.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Fabio Gallo – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Gallo: “Mercato? Vedremo ciò che si riuscirà a fare”

Sul mercato vediamo quello che si riuscirà a fare, mi piace fare un elogio a Iacoponi. I giovani vanno aspettati, bacchettati e fatti crescere. Ha delle caratteristiche che nessuno ha in squadra. Pian piano va inserito, lo sto aspettando e voglio farlo crescere perché è una risorsa importante.

“Avremmo dovuto essere più aggressivi all’inizio. Fortunatamente abbiamo trovato il vantaggio. Nello spogliatoio ho chiesto ai ragazzi di non aver paura e di aggredirli perché sapevo che potevamo farli male”.

Frigerio per questa squadra è una certezza, ha sempre fatto delle prestazioni di livello. Rujtens ha fatto bene, ha fatto qualche errore nel primo tempo, poi nella ripresa ha fatto tante cose buone. Ma tutti hanno fatto una grande partita”.

Qualificazione? Siamo solo al primo tempo, oggi dovevamo giocare con grande spirito e l’abbiamo fatto. Siamo consapevoli che non è ancora chiuso niente, il 2-1 è in bilico. Queste partite le abbiamo sempre disputate alla grande”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

2 giorni ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 settimana ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

2 settimane ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

3 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

4 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

4 settimane ago