Calcio Foggia

Foggia, un club di Serie B chiede Frigerio?

La questione allenatore è stata chiarita: il Südtirol conferma Valente, il tecnico promosso dalla Primavera al posto di Bisoli. Se alla scadenza della deroga (metà gennaio) ci sarà l’ok per il patentino (sta facendo il corso in Svizzera) si andrà avanti con lui. Nel frattempo il d.s. Bravo si concentra sul mercato per un centrocampista di qualità, ma potrebbe prendere anche elementi in altri ruoli. Quali? Sono stati richiesti Frigerio al Foggia e Magrassi al Cittadella, mentre c’è un’intesa di massima con lo svincolato Molina (ex Bari)“. Lo si legge sull’edizione Nazionale odierna (30/12/2023) de La Gazzetta dello Sport, che fa il punto sul mercato delle squadre di Serie B, categoria di cui fa parte il Südtirol, che sembrerebbe avere chiesto Marco Frigerio al Foggia per rinforzare il proprio centrocampo.

Il classe 2001 era già stato accostato ai biancorossi prima nella scorsa estate e poi all’alba di novembre, mese in cui l’esperto di mercato Nicolò Schira definì l’operazione in chiusura e da formalizzare all’apertura del mercato invernale a gennaio.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, le parole del vicepresidente Emanuele Canonico su Frigerio

Parlando proprio di calciomercato qualche giorno fa ai microfoni di Telefoggia, nella trasmissione Il Pallone in Poltrona, il vicepresidente del Foggia Emanuele Canonico ha toccato anche il tema Frigerio:

Salutiamo Frigerio a gennaio? Non credo, a meno che non mi diano qualcosa in cambio con cui io posso andare sul mercato, poi dovremmo trovare un sostituto di Marco. Con lui le cose non sono andate come pensavamo andassero: sono state fatte delle scelte, di certo non da noi. Questo era l’anno in cui avrebbe potuto esprimere il meglio di sé, visto una fine della scorsa stagione importante […]. Abbiamo rifiutato soldi per lui, che uno “disperato di soldi”, come le persone dicono, avrebbe preso tranquillamente. Mio padre ha detto di no per una questione di principio. A mio padre dissi che secondo me Frigerio se ne andrà a prescindere alla fine dell’anno, ci fu una divergenza di opinioni: io dicevo di aver capito che lui non avrebbe voluto firmare, quindi bisognava capire cosa fare e lì ho proposto di farlo giocare, se deve andare via gratis perlomeno lo sfrutto. Dall’altra parte capivo perfettamente e sposavo la questione di principio, dal lato umano: tu devi tutto non a Canonico, a me, ma al Foggia per quello che hai fatto l’anno scorso, quindi per una questione di riconoscenza dovresti firmare. Poi vuoi andare a giocare altrove? Se vali veramente, devono pagare. È una questione di rispetto, però purtroppo dall’altro lato evidentemente così non è vista. Auguro tutto il bene a Marco. Se faccio uscire Frigerio, devo avere già il sostituto“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

6 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago